Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Sorpreso negli spogliatoi dello Stadio prima della partita, 56enne nei guai per aver violato il Daspo

by Redazione
7 Novembre 2017 14:37
in Cronaca
0
I carabinieri in azione

I carabinieri in azione

Non ha saputo resistere alla sua “passione” per lo sport, ma essersi avvicinato “troppo” al campo sportivo intitolato a Giuseppe Capozza, dove era in programma una partita valevole per il campionato regionale di eccellenza, è costata ad un 56enne di Casarano un deferimento in stato di libertà. Gli uomini in divisa hanno contestato all’uomo, già sottoposto a un Daspo per la durata di due anni, l’accusa di “violazione del divieto di accesso dove si svolgono le manifestazioni sportive”. Ma andiamo con ordine.

I fatti

Il 56enne – Socio-consigliere della squadra di calcio del Casarano – era stato sottoposto, il 15 settembre scorso, ad un Daspo –  la discussa misura prevista dalla legge italiana al fine di contrastare il fenomeno della violenza, soprattutto negli stadi. Per due anni, quindi, non avrebbe potuto avvicinarsi ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive nelle due ore precedenti all’appuntamento. Divieto che è stato trasgredito. I carabinieri della locale stazione, infatti, lo hanno pizzicato domenica 5 novembre all’interno della zona spogliatoi del campo comunale dove alle 14.30 era in programma la partita di calcio Casarano-Barletta, valevole per il campionato regionale di “eccellenza”.

Insomma, il 56enne ha violato il divieto di accedere, nelle due ore antecedenti, ai luoghi dove si svolgono le manifestazioni sportive e per questo è stato deferito in stato di libertà. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dell’accaduto dai militari della locale stazione.

Tags: daspo
Previous Post

Due sacchi di cellophane con 100 kg di droga: il ritrovamento della polizia a Porto Badisco

Next Post

Operazione “Serpe” su rapine ed estorsioni ai parcheggiatori: otto patteggiamenti per oltre 20 anni di reclusione

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026