Due sacchi di cellophane con 100 kg di droga: il ritrovamento della polizia a Porto Badisco

Gli agenti del Commissariato di Otranto hanno rinvenuto, in località Porto Badisco, due sacchi di cellophane con all’interno della sostanza stupefacente.

volanti-polizia-salento

Rinvenuti in Località Porto Badisco due sacchi di cellophane contenenti circa 100 kg di sostanza stupefacentepresumibilmente del tipo marijuana. Ad intervenire sul posto, gli agenti del Commissariato di Otranto. Starà ora alle competenti autorità, dunque, cercare di comprendere la provenienza del quantitativo trovato a pochi passi dalla “Città dei Martiri”. 

In casi del genere non si esclude nessuna pista; certo è, però, che ritrovamenti dalle dinamiche piuttosto simili sono avvenuti – nel territorio salentino – anche in passato. Risale a circa un anno fa, ad esempio, la scoperta – ad opera della Guardia Costiera, durante alcuni servizi di pattugliamento del litorale – di ben diciassette sacchi contenenti droga a cinque miglia dal porto idruntino.

Come dimenticare, inoltre, il maxi sequestro di ben 760 kg di marijuana – tutta imballata in 40 involucri di cellophane – avvenuto ad inizio anno su una spiaggia di Torre Specchia Ruggeri (marina di Vernole).

Delle operazioni che, comunque, sempre più spesso vedono impegnate le forze dell’ordine tutte, dai militari della Guardia di Finanza (specie il reparto aeronavale) alla polizia, ai carabinieri e via dicendo.



In questo articolo: