Devastazione sulla Taurisano Casarano, una tromba d’aria con la violenza di un tornado distrugge ogni cosa

Una devastazione quella lasciata dalla tromba d’aria violenta che ha distrutto ogni cosa sul suo tragitto. Il racconto di una nostra utente.

Chi è scampato per un soffio alla devastazione della tromba d’aria che in realtà si può anche definire un piccolo tornado, lo racconta con terrore: guardrail divelti, muretti abbattuti, arbusti spazzati via.

Scene da brivido che purtroppo hanno avuto, questa volta, anche conseguenze negative. Qualcuno è rimasto ferito, trovandosi a passare sulla traiettoria della violenta tromba d’aria.

E’ stato necessario l’intervento delle ambulanze che hanno condotto i feriti in ospedale. Sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato, oltre che i Vigili del Fuoco.

Quel che appare agli occhi di chi l’ha scampata per una manciata di attimi è uno scenario post terremoto. “Ho visto un vortice nero che avanzava tra le campagne e si dirigeva verso la strada – ha dichiarato una donna – ho avuto la prontezza di fermare la corsa dell’auto. Diversamente mi sarei trovata investita dalla violenza del vento”.

E’ un Salento in ginocchio, oggi. Dopo Parabita anche Casarano e dintorni. La Protezione civile raccomanda massima prudenza negli spostamenti.



In questo articolo: