Leggi tutto" />

Voto sulle Unioni Civili, oggi il Governo mette la fiducia alla Camera

Giorno decisivo alla Camera, quello odierno, sulle Unioni Civili. Potrebbe giungere infatti la fiducia da subito, per poi sancire la legge in settimana. Le opposizioni in rivolta. Il candidato sindaco Marchini:’Se diventassi primo cittadino di Roma non celebrerei le nozze gay’. Il Segretario delle CEI, Nunzio Galantino:’Il Governo ha le sue logiche, le sue esigenze e probabilmente anche le sue ragioni, ma il voto di fiducia – non solo per questo Governo, anche per quelli passati – rappresenta una sconfitta per tutti’.

La Puglia – e di riflesso anche il Salento – ancora sotto choc per il tentativo d’infiltrazione jihadista ad opera di tre soggetti che stavano preparando attentati. Nei cellulari sequestrati dai Carabinieri del ROS trovati messaggi “interessanti”. Anche foto realizzate in un centro commerciale di Bari.

Nei play off che verranno, mister Braglia potrebbe cambiare assetto tattico. Nel frattempo in città è boom di acquisto dei biglietti. Già ieri era possible notare lunghe file per la prenotazione d’un posto in vista del match casalingo contro il Bassano.