Mette a segno due colpi nel giro di pochi minuti. In manette leccese 25enne

Gli uomini della Questura erano intenti da tempo a dargli la caccia. Questo pomeriggio sono riusciti ad arrestarlo grazie al tempismo di una guardia giurata in servizio presso la Coin di Piazza Mazzini. Il giovane stato arresto per rapina e denunciato per ricettazione.

Da tempo, i poliziotti della sezione Volanti stavano dando la caccia a Michele Fina, leccese 25enne, già denunciato per numerosi furti.
 
L’uomo che era solito aggirarsi nella  zona di Piazza Mazzini, effettuava quasi quotidianamente furti di qualunque genere.
 
Purtroppo,  finora, non essendo stato mai trovato in flagranza di reato, è stato sempre indagato in stato di libertà, finchè, nel pomeriggio di oggi,  una guardia giurata in servizio presso i magazzini Coin, vedendolo avvicinarsi al negozio a bordo della sua bicicletta, parcheggiata in prossimità dell’uscita, ne ha seguito i movimenti  e, invece di bloccarlo in prossimità delle casse, come si fa di solito, lo ha atteso all’esterno, così che il giovane intenzionato a uscire rapidamente dal negozio, si è visto la strada sbarrata dall’esterno.
 
Vistosi braccato ha dato vita a una breve colluttazione con la guardia giurata provocandogli giudicate guaribili in 10 giorni, dileguandosi, successivamente, per le vie del centro.
 
Poco dopo, una volante che ne frattempo era stata allertata, lo ha incrociato in via Diaz  mentre era intento ad allontanarsi in tutta fretta a bordo di una bicicletta e, a seguito di una perquisizione, gli agenti della Questura hanno trovato nel suo zainetto gli abiti trafugati poco prima dalla Coin, con ancora il cartellino e in una busta alcuni articoli farmaceutici.
 
Nonostante il breve lasso di tempo, il giovane, infatti era riuscito a mettere a segno un altro colpo.
 
Accompagnato in Questura è stato tratto in arresto con l’accusa rapina, in relazione ad i fatti accaduti alla Coin e denunciato per ricettazione per i prodotti farmaceutici, probabilmente rubati in qualche altro esercizio.



In questo articolo: