Xylella, Agrinsime in protesta a Bari: sit-in ai piedi di Michele Emiliano. Breaking News 21 marzo 2017

Dopo la grande manifestazione di sabato scorso a Lecce con tanto di trattori, gli agricoltori pugliesi si sono spostati a Bari. Nuovo sit-in di Agrinsieme che mette al centro la questione xylella. Ai piedi di via Capruzzi, gli agricoltori si sono presentati con una serie di richieste da sottoporre al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, all’assessore alla risorse agroalimentari, Leonardo di Gioia e al presidente del consiglio regionale, Mario Loizzo.

Si celebra oggi la giornata internazionale contro il razzismo. Anche in Salento sono state tante le iniziative per l’occasione. In piazza Sant’Oronzo a Lecce tante le presenze in occasione della manifestazione organizzata da Arci Lecce insieme a tante altre associazioni scese in campo per dire NO ad ogni forma di discriminazione. Al centro dell’incontro anche la richieste di rivedere la normativa sugli accessi degli immigrati nel nostro Paese.

Lecce ha il suo sesto candidato sindaco. Si tratta di Matteo Centonze, 29 anni, esponente di CasaPound. La formazione dei ‘fascisti di terzo millennio’ ha scelto infatti di correre da sola in vista delle prossime elezioni amministrative. “Sicurezza, disabilità ed emergenza abitativa sono i tre punti cruciali del nostro programma – ha commentato Centonze. CasaPound è diversa e distante da tutti ecco perché abbiamo deciso di presentarci con una lista autonoma”.

Tornano puntuali come ogni anno le ‘Giornate di Primavera’ promosse dai FAI e che quest’anno festeggiano la 25esima edizione. Oggi la presentazione della manifestazione all’ex Convitto Palmieri con Monsignor Domenico D’Ambrosio e delegati del FAI. Tra Lecce e Ugento sono 4 i beni che si potranno visitare in un fine settimana dedicato alla Cultura.

Il Lecce è in silenzio stampa. Dopo la bruciante sconfitta rimediata a Foggia, la dirigenza giallorossa ha deciso di trincerarsi in silenzio per tutelare la squadra. “L’intento della società – si legge nella nota diramata – è quello di «rialzarsi» immediatamente al fine di non lasciare nulla di intentato nella corsa promozione, che ci vede, comunque, al secondo posto in classifica ad otto giornate dalla fine del campionato”. Oggi la ripresa degli allenamenti: appuntamento alle ore 16 allo stadio “Via del Mare”.