Amici 13 sbarca su Real Time ma senza Emma Marrone, forse.

Sarà visibile su Real Time il daytime della tredicesima edizione di Amici, ma la presenza della cantante salentina, Emma Marrone, non è¨ stata ancora confermata.

Il daytime della tredicesima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, cambia «casa». Sarà trasmesso in esclusiva su Real Time, il popolare canale di Discovery Italia. Tra riconferme e novità, Emma Marrone resta ancora un punto interrogativo.

Giorno dopo giorni le indiscrezioni che ruotano intorno alla scuola più famosa d'Italia si moltiplicano. Accesi ufficialmente i riflettori, individuati i 26 allievi che siederanno dietro gli ambiti banchi, rinnovato il corpo docente con alcune new entry come Kledi Kadiu, l’ultima, inaspettata, news riguarda il day-time. Come anticipato da Repubblica.it la consueta striscia quotidiana cambia casa per sbarcare direttamente su Real Time, il popolare canale 31 del digitale terrestre. L’avventura partirà il 13 gennaio 2014.  Una decisione che rappresenta una svolta epocale per la tv generalista, presa «in accordo» con Piersilvio Berlusconi. Non era mai successo che un programma televisivo fosse «spezzettato» e trasmesso da due canali appartenenti a due diversi gruppi editoriali.

Niente day-time, dunque ma Canale 5 che, molto probabilmente a quell’ora continuerà ad trasmettere la soap campione d’ascolti Il segreto,  si tiene ben stretta la diretta del sabato pomeriggio e soprattutto il prime time, che dovrebbe andare in onda da marzo. «Amici, grazie alla professionalità di Maria De Filippi, ha sempre saputo rinnovarsi negli anni e quest’anno più che mai sorprenderà il pubblico con elementi di novità. Il talent show – come si legge nel comunicato del gruppo Discovery Italia – si integra perfettamente nel palinsesto di Real Time e incarna i valori tipici del canale: il racconto della realtà, la proposizione di modelli positivi con un approccio al miglioramento di sè e la vocazione ad esaltare il talento delle persone».
Tra le sorprese anche quella che il format sbarcherà prima in Spagna poi in Messico, I diritti sono stati acquistati da Miguel Bosè, che sarà produttore e conduttore del talent show nelle due emittenti. Un gran colpo per la conduttrice (e la sua casa di produzione) che ha anche conferma la presenza del cantante come giudice del serale.

E per Emma Marrone? La bella salentina impegnata con lo Schiena tour non ci sarà. Ma nulla è definitivo. «Non so ancora chi prenderà il posto di Emma perché lo stiamo decidendo – dice la De Filippi – Ok anche per i giurati Sabrina FerilliLuca Argentero e Gabry Ponte e Peparini come direttore artistico. Certo, se Emma dovesse cambiare idea la accoglierei a braccia aperte».



In questo articolo: