Calici di Stelle fa per il sesto anno tappa a Lecce

L’atteso evento del 10 agosto è¨ stato presentato questa mattina presso il Risorgimento Resort. Evento giunto alla sua dodicesima edizione e al suo sesto anno consecutivo.

Nell'atmosfera magica della notte di San Lorenzo Lecce guarderà le stelle con un calice di vino fra le mani. Ritorna, infatti, alla sua dodicesima edizione e per il sesto anno consecutivo l'evento estivo dedicato a tutti gli appassionati di vino ed enogastronomia, Calici di Stelle

In un'atmosfera di grande festa arricchita da spettacoli di musica, danza e teatro, Calici di stelle offre l'opportunità di scoprire il centro leccese degustando le etichette di ben 60 cantine dalla Daunia al Salento e 6 aziende produttrici di olio extravergine d'oliva, ad ognuna delle quali sarà riservato un banco d'assaggio presidiato da sommelier e degustatori dell'AIS Puglia. Giungono in conferenza stampa, tenutosi questa mattina presso il Risorgimento Resort, i saluti dell'Assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Dario Stefàno, che per impegni istituzionali non è potuto venire: "Qualità e identità rappresentano le traiettorie lungo cui rafforzare la prospettiva di crescita per il vitivinicolo pugliese fiore all'occhiello del sistema produttivo ed agroalimentare della Puglia.

Novità assoluta di quest'anno, anticipataci da Vittoria Cisonno, Presidente Movimento Turismo del Vino in Puglia, l'iniziativa "Bevi responsabilmente", realizzata grazie al sostegno dell'assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia nell'ambito del programma "Città Aperte". Nato dalla collaborazione fra Movimento Turismo del Vino Puglia e APT Lecce, il progetto è rivolto a tutti i turisti e gli appassionati di vini di Puglia che vorranno partecipare alla manifestazione in piena comodità e sicurezza. Saranno, infatti, messi a disposizione due bus navetta in partenza dalle principali località turistiche, per godersi la serata senza problemi di parcheggio ed evitando ogni rischio per sé e per gli altri.



In questo articolo: