Carnevale 2014 nel Salento. Gallipoli omaggia Walt Disney

Il Carnevale è¨ nel pieno del suo ritmo. Tra feste a tema e balli in maschera il popolo salentino si prepara al grande ponte e Gallipoli festeggia la 72esima edizione omaggiando Walter Elias Disney in uno stile superbo e divertente.

Un Carnevale ricco di colori e allegria, nel pieno dello spirito della festa. Quest'anno, la città bella festeggia la 72esima edizione della parata  ideando un tema unico per le sue sfilate: un omaggio a Walter Elias Disney, il noto  fumettista, animatore, imprenditore, produttore e doppiatore statunitense, nonché padre dei film di animazione e creatore di Disneyland.

Lo spettacolo ha aperto il sipario già da venerdì 17 gennaio. Una rassegna di eventi in corso che culminerà nel primo weekend di Marzo con l'Inaugurazione della Mostra fotografica "Fabbrica del carnevale Work in progress "  a cura dell’Associazione fotografica l’occhio di Nardò,  dal 1 al 5 Marzo 2014. Il due Marzo, a colorare le vie della città, ci sarà la parata “The Disney music celebration” . Dalle ore 11.00 I superbi carri allegorici realizzati dai maestri Cartapestai attraverseranno Corso Roma per poi sostare nei pressi di piazza Aldo Moro, dove prenderanno simbolicamente  possesso della città ed apriranno trionfalmente i festeggiamenti.
La grande attesa è tutta rivolta a lunedì 3 Marzoper la seconda edizione della più grande Festa in Maschera, nella suggestiva cornice del Lido San Giovanni di Gallipoli "Carnevalissimo 2014", a partire dalle ore 22. Inoltre, per tutti coloro che non hanno un abito, sarà possibile farselo realizzare sul momentodagli artisti presenti alla festa.

Il 4 Marzo, infine, la parata "The Disney music celebration" chiuderà l'edizione. Dalle ore 15.30 i carri allegorici realizzati dai maestri Cartapestai attraverseranno Corso Capo di Leuca e  Corso Roma con le scuole di ballo, nella cornice di colori dei gruppi mascherati in Corso Roma.

La sfilata sarà aperta da una rappresentanza del Carnevale di Melissano , dopodiché  un corteo raggiungerà la città vecchia ed il Sagrato della chiesa di S. Francesco. Alle 18.30 la Grande festa di Fine Carnevale con artisti, acrobati e giocolieri che attenderanno i 12 rintocchi del Campanone della Chiesa che sanciscono  la fine del Carnevale. 



In questo articolo: