Roma chiama e la Juve risponde. Invariato il distacco in classifica

Alla vittoria dei giallorossi con il Bologna sabato, ha fatto seguito il successo dei Campioni d?Italia nel Derby contro il Torino.

Sono sempre 9 i punti di vantaggio degli uomini di Conte. Negli altri incontri domenicali successi di Milan, Lazio, Hellas Verona e Chievo. Sconfitte per Samp. Livorno, Sassuolo e Catania. Udinese, Cagliari, Inter e Atalanta si dividono la posta, Questa sera Parma-Fiorentina e Napoli-Genoa chiuderanno la giornata  

Con un gran gol di Carlitos Tevez la Juventus di Antonio Conte si è imposta sul Torino di Gianpiero Ventura ed ha mantenuto intatta la distanza dalla Roma di Rudy Garcia. 9 punti che potrebbero diventare 6 se la Roma dovesse vincere contro il Parma nel recupero di campionato.
Intanto la 25^ giornata del campionato di calcio, è proseguita, nella giornata di ieri, con la vittoria della Lazio, nell’incontro serale delle 20.45, sul Sassuolo di Alberto Malesani. L’andamento della partita è stato altalenante: al gol di Radu ha risposto Floccari, a quello di Klose, Floro Flores. Alla fine ha chiuso il confronto Antonio Candreva. Tristi le immagini che inquadravano il Presidente Lotito e il dg Igli Tare, attorniati da un nugolo di steward e guardie del corpo, incaricati di difenderli da eventuali aggressioni e dalla contestazione assoluta del pubblico laziale.

Nel pomeriggio il Milan di Sedoorf si è imposto in casa della Sampdoria, alla seconda sconfitta consecutiva, grazie ai goal dei nuovi acquisti Taarabt e Rami esprimendo, tra l’altro, un bel gioco.
La vittoria della settimana scorsa contro la Fiorentina, non ha avuto seguito per quel che riguarda l’Inter che, davanti al Presidente Thohir non è riuscita ad andare oltre un 1-1 contro il Cagliari. Al goal su rigore di Pinilla, ha risposto Rolando su assist di Icardi.

Stesso risultato per quel che riguarda il match tra Udinese e Atalanta dove, dopo il vantaggio iniziale degli orobici con l’ex giocatore del Lecce, Davide Brivio, ha fatto seguito il pareggio dell’eterno Totò Di Natale dagli 11 metri.
Non è servito a molto il cambio di panchina per il Catania che, contro il Chievo Verona, incassa un secco 2-0 grazie ai goal di Thereau su penalty e Rigoni.
Nel lunch match delle 12.30 l’altra compagine della città di Giulietta e Romeo, l’Hellas Verona, conquista tre punti in casa del Livorno grazie alle marcature di JankovicRomulo e dell’altro “vecchietto terribile” Luca Toni. A nulla servono le reti amaranto di Paulinho e Greco.

La 25ma giornata terminerà oggi con le gare tra Parma e Fiorentina alle 19.00 e Napoli e Genoa alle 20.45.



In questo articolo: