Droga in casa. Arrestato 32enne spacciatore di Martano

Prima l’appostamento dei Carabinieri davanti all’abitazione e poi l’inseguimento di un 32enne.

I sospetti dei Carabinieri della stazione di Martano nei confronti di un 32enne del posto si sono rivelati fondati. Dopo essersi appostati davanti all'abitazione del giovane, i militari hanno notato un uomo allontanarsi dalla casa a forte velocità a bordo della propria autovettura.

Con il giusto dubbio che quell'uomo avesse appena comprato della droga dal 32enne in osservazione, i Carabinieri hanno deciso di bloccarlo, identificarlo e procedere alla perquisizione. Infatti, occultati negli slip del giovane, i militari hanno rinvenuto un involucro contenente 3,3 grammi di marijuana. A questo punto, dopo aver ultimato le operazioni sul giovane per segnalazione alla competente autorità amministrativa per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche a casa del 32enne. Qui, vi hanno scoperto ben due contenitori contenenti complessivamente 60 grammi di marijuana dello stesso tipo di quella appena rinvenuta sul giovane 30enne bloccato all'uscita dell'abitazione.

La perquisizione domiciliare ha inoltre permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro un bilancino di precisione, un telefono cellulare, del nastro adesivo e materiale vario: tutto l’occorrente per confezionare dosi da cedere a terzi. Il 32enne è stato quindi tratto in arresto e, al termine delle formalità di rito, accompagnato presso la Casa Circondariale di Lecce a disposizione del Pubblico Ministero, il dottor Antonio Negro.



In questo articolo: