Itinerario Rosa presenta ‘Kalubra’, la firma di Katia Trisiello

Giorni fa è stata presentata la collezione di costumi da bagno della firma ‘Kalubra’, evento facente parte di ‘Itinerario Rosa – percorsi al femminile’. La manifestazione è giunta alla sua diciottesima edizione.

Rendere omaggio alla figura della donna e valorizzare il suo ruolo culturale e sociale. Sono questi gli obiettivi che si propone “Itinerario Rosa – percorsi al femminile”, giunta alla sua diciottesima edizione e che, ancora, prosegue con le sue attività.

La manifestazione, arricchita da una serie di eventi, va dall’arte e dall’artigianato a laboratori e spettacoli, da convegni e dibattiti fino alla presentazione di libri e di incontri letterari, per finire allo svolgimento di visite guidate. Le bellezze storiche e architettoniche della nostra città fungono da sfondo in questa straordinaria occasione per tutte le donne, dove vengono coinvolte associazioni femminili che operano sul territorio.

Giorni fa, fra tutte le attività, è toccato alla presentazione del marchio “Kalubra” presso il Castello Carlo V di Lecce. Nell’inaugurazione del laboratorio creativo di moda ed esposizione accessori della firma di Katia Trisiello – che propone reggiseni a fascia, triangoli ma anche trikini nei colori e tessuti più trendy, con inserti in alluminio lavorati a mano e abbinabili a slip a vita bassa– è stata presentata la collezione di costumi da bagno.  Gli ospiti hanno potuto ammirare gli originali costumi che sono stati indossati da tre modelle e degustare, intanto, un aperitivo preparato per l’occasione. Presenti all’evento anche gli assessori Gigi Coclite ed Andrea Guido, che sono intervenuti durante la presentazione.

L’ultimo appuntamento di “Itinerario Rosa – percorsi al femminile” sarà l’8 maggio in piazza S. Oronzo con il “Sallentino”, un riconoscimento d’onore per tutte quelle donne che contribuiscono a mandare avanti i valori che stanno alla base della nostra società, apprezzandoli ed esaltandoli in tutta la loro importanza.

di Eugenia Giannone

 



In questo articolo: