Siamo ancora in inverno, ma febbraio sta per terminare e marzo è alle porte. Con il terzo mese dell’anno arriverà anche la Primavera, stagione che, per tutti i salentini, ormai è diventato solo un prologo all’estate. La parte dell’anno più calda, sotto tanti punti di vista, vede la Puglia, ed in particolare il Salento, come il vero centro di gravità attorno al quale si muovono turismo, musica e cultura di un’intera Nazione.
Quest’anno ad impreziosire l’estate salentina, ci sarà un evento assolutamente da non perdere, un appuntamento che ha già mandato in fibrillazione milioni e milioni di fan. I Negramaro tornano a Lecce, e non solo per passare le loro vacanze, ma bensì per fare quello che li riesce meglio. Un concerto che già scalda i cuori di tanti appassionati del rock energico, romantico e coinvolgente della band salentina che, ormai dieci anni fa, cominciava a raccogliere i frutti di un successo diventato ormai planetario e che vede il loro cantante, Giuliano Sangiorgi, protagonista di tantissime iniziative. Da autore di canzoni per altri artisti e colonne sonore per spot e pellicole cinematografiche, a cantante e personaggio cardine della band cardine del rock italiano degli ultimi anni.
Dopo anni di assenza dalla loro terra, quindi, quest'estate riecco i Negramaro. La data è ancora da definire, per quanto voci accreditate parlino del 25 o 26 luglio. Il luogo è lo Stadio "Via del Mare di Lecce, che dopo due anni in cui è orfano dei grandi campioni della Serie A, tornerà ad essere gremito di gente per questo grande, grandissimo evento. Con ogni probabilità la data leccese sarà la numero zero del tour estivo. Sempre sotto la luce dei riflettori, intanto, hanno presentato di recente il nuovo inedito, regalato a Veronesi per il film “Una donna per amica”.
