Lecce, ansia per Miccoli. Lerda spera, ma intanto recupera Bogliacino

Arriverà nel tardo pomeriggio di oggi, al massimo domani mattina, la decisione della Disciplinare su un’eventuale squalifica all’attaccante salentino in merito alle frasi pronunciate su Giovanni Falcone.

Nel tardo pomeriggio di oggi, intanto, dopo la rifinitura, Mister Lerda comunicherà la lista dei convocati per la gara di domani sera contro l'Ascoli.

Oggi è il giorno del giudizio. Fabrizio Miccoli aspetta un verdetto alquanto importante. La Disciplinare si esprimerà oggi pomeriggio alle 18, o al massimo domani mattina, in merito all’accusa di aver offeso la memoria del giudice Giovanni Falcone. Le famose frasi intercettate per le quali l’attaccante di San Donato più volte ha chiesto scusa alla famiglia del magistrato e ai palermitani.

Ad aspettare con ansia la decisione, nel Salento, saranno in tanti a cominciare da Franco Lerda. Il tecnico fossanese spera di poter avere a disposizione l’attaccante ex Palermo per la gara di domani sera contro l’Ascoli, match fondamentale per continuare con il vento in poppa la risalita in campionato. La presenza di Miccoli nell’anticipo contro i marchigiani di domani è assolutamente fondamentale, soprattutto perché il tecnico fossanese dovrà fare i conti con l’emergenza piena in attacco.

Non saranno disponibili, infatti il francese Doumbia e Gianmarco Zigoni che, quasi sicuramente, mancheranno anche nella prossima gara contro il Viareggio. Ancora in dubbio, invece, Dario Barraco che ha dovuto saltare l’allenamento di ieri a causa di un attacco influenzale. Sospiro di sollievo per Mariano Bogliacino che è tornato ad allenarsi e sarà regolarmente disponibile. Formazione ancora in alto mare, quindi, e che sarà decisa solo domani dopo la sentenza della Disciplinare su Miccoli e la valutazione delle condizioni di Barraco.

Sicuramente si saprà qualcosa in più dopo la rifinitura prevista per oggi pomeriggio al Via del Mare. I giallorossi si alleneranno a partire dalle 18.30 e, al termine dell’allenamento, Mister Lerda diramerà la lista dei convocati.



In questo articolo: