La storia dell’Italia raccontata al circo

Grande successo di pubblico per il travolgente spettacolo dell’Italian Circus show, di scena a Lecce nel teatro Politeama fino all’Epifania. Due spettacoli al giorno per tutte le feste, alle 17 e alle 21.

Un circo all’italiana che parla dell’Italia. E’ l’Italian Circus Show di scena a Lecce da Natale all’Epifania al Politeama Greco di Lecce, uno spettacolo che esalta, come pochi, la storia, la genialità e lo stile degli italiani, raccontato attraverso l’arte del Circo, del cinema, della musica, del canto, della danza e della magia.

Senza dubbio uno show per grandi e per bambini, ideato e diretto da Gianfranco Delle Rose, volto noto delle tv locali e già direttore dello Zoosafari di Fasano.

Lo spettacolo prevede un breve racconto dell’Italia, circoscritto nella durata di due ore, rappresentato in otto quadri.

Il primo affresco è dedicato all’antica Roma, alla nascita e al rafforzamento dell’Impero romano, il secondo a Venezia, potenza marinara, il terzo a Napoli capitale della cultura del’800, mentre il quarto agli anni ’60, anni del boom economico.

I tre quadri successivi invece descrivono virtù e passioni degli italiani: l’immenso patrimonio artistico e culturale che rappresenta i tre quarti del patrimonio mondiale, la  passione per il calcio, e lo stile della moda italiana.

L’ottavo affresco invece raffigura le diversità dell’Italia. Tutto abilmente condito da virtuosismi acrobatici, performance di giocolieri, e show di clown esilaranti.
Guest star dell’Italian Circus show il famoso mago Heldin che incanta la folla con i suoi arditi giochi di prestigio.



In questo articolo: