Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Papa Chango e Io Te e Puccia per il Peroni Forte Fest al Parco Gondar

by Redazione
23 Agosto 2017 16:23
in Cultura & Spettacoli
0

La rassegna dell’estate 2015 Postepay Parco Gondar che tanto successo sta registrando, ritorna venerdì 21 agosto con il "Peroni Forte Fest" . Questa volta ospita sul palco del Welcome to Tijuana una inedita composizione tra le sonorità dei Papa Chango e quelle di Io Te e Puccia, due delle band più scatenate del Salento. Le due realtà musicali, che contano lo stesso centro nevralgico di musicisti, si differenziano per stile e genere dedicando i sound all'inconfondibile patchanka di Manu Chao.

Io Te e Puccia, band nata nel 2011 e capitanata da Marco Perrone, alias Puccia, cantante e fisarminicista degli Après La Classe, coinvolgerà il pubblico in uno spettacolo folk, riproponendo in chiave contemporanea i grandi classici della canzone salentina e non solo, passando dal grande Bruno Petrachi, al tango di Piazzolla, dal poliedrico Renzo Arbore al suo maestro Pino Zimba.

A rendere il tutto ancora più d’impatto è sicuramente la presenza di 5 musicisti salentini già noti nella scena musicale nazionale: Manu Pagliara e Mike Minerva (rispettivamente chitarrista e bassista degli Aretuska e dei Bundamove), Gabriele Blandini (trombettista dei Bundamove e dei Coolsteppers), Gianmarco Serra (nuovo batterista degli Après la Classe, dei Coolsteppers e dei Papa Chango) ed Edo Zimba (tamburellista degli Zimbaria, nonché figlio del grande Pino).

I Papa Chango, poi, sono una superband che, oltre alla voce Puccia degli Après La Classe, comprende la chitarra di Marco Ancona dei Fonokit, il basso di Mike Minerva dei Bundamove, la batteria di Gianmarco Serra degli Après La Classe, la tromba di Gabriele Blandini dei Bundamove e il trombone di Gianluca Ria dei New Orleans Dixie Band. 

Una fusione di stili e professionalità assolutamente esplosiva, tra stili inconfondibili e nuove sonorità. Tutto questo, come sempre, a Gallipoli presso il Parco Gondar. L’ingresso è gratuito. Apertura ore 21:30.

Tags: parco-gondar
Previous Post

Il sapere e il fare della Puglia a Expo 2015. Sette giorni di meraviglia tra luci e sapori

Next Post

Il Salento tra integrità del paesaggio e sviluppo dell’economia turistica

Ultime Notizie

Attualità

Strage di Ustica. L’ultimo volo del DC-9 Itavia inabissato in mare insieme alla verità

by Marianna Merola

Nessuno è riuscito a ricostruire l'ultimo drammatico volo del DC-9 dell'Itavia, partito da Bologna e diretto a Palermo. L’aereo di...

Truffe agli anziani nel leccese, arrestata ventenne a Botrugno. Caccia al complice

Si fingono Carabinieri per truffare un’anziana, due brindisini in manette

Guardia di Finanza, impegno “a tutto campo” contro la criminalità, a tutela di cittadini e imprese

Nardò si conferma tra le Spighe Verdi d’Italia: un premio alla sostenibilità e alla ruralità

Otranto, denuncia il Rolex rubato e i Carabinieri trovano la droga. Arrestato 48enne

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026