Progetto Kalòs Arte&Scienza, firmato il protocollo d’intesa

Firmato il protocollo d’intesa tra il Conservatorio “Tito Schipa” e l’associazione Kalòs Arte&Scienza per promuovere attività culturali negli ospedali.

delegazione

Prosegue con molta tenacia e dedizione l’ampliamento del progetto Kalòs Arte&Scienza, formalizzatosi come associazione lo scorso 14 giugno, che ha come scopo principale la umanizzazione del rapporto tra medico e paziente all’insegna dell’interazione con la bellezza, declinata nella musica, nell’arte, nella letteratura, nel teatro, nella poesia e in tutte le manifestazioni dello spirito.

Il protocollo d’intesa

Nell’ottica della collaborazione con le istituzioni pubbliche e private che si orientano sulla promozione della cultura nelle sue molteplici sfaccettature, oggi, 6 ottobre è stato firmato un protocollo d’intesa tra il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, rappresentato dal Direttore M° Giuseppe Spedicati, e la presidente dell’Associazione di Promozione Sociale Kalòs Arte&Scienza, Giovanna Politi, per attivare la promozione delle attività musicali ed iniziative artistiche all’interno di ospedali, carceri e luoghi dove è primario riallacciare il rapporto con la bellezza e con l’armonia. Erano presenti alla cerimonia presso il Conservatorio di Lecce, il Presidente,  l’On. Biagio Marzo ed una rappresentanza di soci dell’associazione Kalòs Arte&Scienza.



In questo articolo: