Europee 2014, De Benedetto:«Risultato oltre le aspettative»

Lecce. Federica De Benedetto ha ottenuto 20mila preferenze totali, classificandosi quarta in tutta la Puglia e prima dopo i parlamentari uscenti. «Un risultato oltre le aspettative, ringrazio tutti i semplici come me» – ha dichiarato a caldo.

Indubbiamente rappresenta la bella sorpresa di queste elezioni europee 2014. Federica De Benedetto, leccese, giovane donna della circoscrizione Sud di Forza Italia, è la quarta più votata nella regione Puglia, nonché prima dopo i parlamentari uscenti. I numeri, aggiornati a questa mattina, parlano di circa 20mila preferenze raggiunte. Ieri in fase di conteggio, infatti, dopo Raffaele Fitto e Raffaele Baldassarre, il partito berlusconiano registrava quasi sempre lo stesso nome.

Contattata oggi dalla redazione di Leccenews24.it per un commento a caldo, Federica De Benedetto non ha certo nascosto la propria euforia:«Un risultato oltre le aspettative; ringrazio il partito e Raffaele Fitto, ma soprattutto i tanti semplici come me che hanno crociato il mio nome».

Sempre nella mattinata, aveva anche pubblicato sul proprio profilo facebook:"Con un po' di commozione vi comunico che, a spoglio quasi terminato, abbiamo raggiunto 18.542 voti. Un risultato INCREDIBILE, frutto dell'amicizia e del sostegno di ognuno di voi e di NESSUN giochetto di partito. Con questo risultato RIVOLUZIONARIO abbiamo dimostrato che la politica si può fare e si deve fare partendo dal territorio. FI deve subire una rivoluzione gentile e spero che questo messaggio arrivi forte e chiaro. GRAZIE, ad OGNUNO di voi".