Assistenti di volo e piloti: la compagnia aerea Lufthansa pronta ad assumere 4mila unitÃ

Offerta di lavoro in una Compagnia aerea. Lufhansa comunica in una nota, infatti, la ricerca di personale in vista di circa 4mila assunzioni. Si assumeranno assistenti di volo e piloti con anche mansioni dedicate alla sicurezza.

Una notizia che potrebbe seriamente interessare a chi è in cerca di occupazione. Da una nota della compagnia aerea Lufthansa, infatti, si legge che la stessa è alla ricerca di nuovo personale. Alla ricerca soprattutto, grazie alla crescita dei voli economici, la Eurowings Luftverkehrs AG. Si tratta una compagnia aerea regionale con sede a Düsseldorf, in Germania, che fa parte del gruppo Lufthansa e la compagnia aerea CityLine, con base a Colonia, Germania. Completamente partecipata da Lufthansa, rappresenta la più grande compagnia aerea regionale in Europa. L’offerta è rivolta a 2800 assistenti di volo, cioè hostess e steward, definiti nel Codice della navigazione anche come “personale addetto ai servizi complementari di bordo”; queste figure professionali dovranno garantire la sicurezza dei passeggeri e saper intervenire tempestivamente in caso di emergenze di tipo medico.
 
È quindi necessario che i canditati sappiano usare strumenti di primo soccorso, nonché anche in grado di gestire una veloce evacuazione dei passeggeri in caso di pericolo. Tra i loro compiti, anche quello di prevenire episodi che possano mettere a rischio l’incolumità dei passeggeri, effettuando i dovuti controlli di sicurezza sull’aereo prima del decollo e dopo l’atterraggio. Inoltre il gruppo vuole assumere anche 240 piloti, 140 per Eurowings e 100 per le linee aeree dell'Austria. Sarebbero da aggiungere molti tirocinanti in oltre 30 occupazioni, come pure 150 addetti da impiegare all'aeroporto di Monaco di Baviera.
 
Anche Austrian Airlines, Eurowings e Lufthansa CityLine evidenzia Giovanni D'Agata, fondatore dello “Sportello dei Diritti” – stanno ampliando il personale con nuove assunzioni che riguarderanno per lo più il personale di volo. Lufthansa, è la principale compagnia aerea tedesca, ed è la settima compagnia aerea del mondo con una flotta di oltre 340 aerei e circa 119.000 dipendenti in tutto il mondo”.



In questo articolo: