Primo Parco Giochi a Torre Lapillo. Un gesto col cuore per il sorriso di ogni bambino

Si inaugura a Torre Lapillo, frazione marina di Porto Cesareo, il primo Parco Giochi per bambini creato grazie alla forza lavoro del Comitato Cambiare Rotta e di tutti i cittadini e gli imprenditori del posto stesso

Parco Giochi Marco Mello. E’ stato inaugurato oggi a Torre Lapillo, nel piccolo centro, il primo
Parco Giochi per bambini dinanzi alla presenza di moltissimi abitanti del posto, dei sacerdoti che hanno consacrato con le benedizioni e di tutti i bambini felici di ammirare un luogo dove finalmente poter passare del tempo insieme.

Un lavoro pensato e iniziato nel Luglio 2015, quando il Comitato Cambiare Rotta, attuale opposizione,
ha presentato all’Amministrazione Comunale, la proposta di poter instaurare tre giostrine a misura di bambino in un’area assegnata al verde pubblico attrezzato, già presente tra l’altro nel Piano Urbanistico Generale.

L’Opera pubblica, porta il nome di Marco Mello, concittadino tragicamente scomparso in un’incidente nell’Agosto 2012 ma sempre presente nel cuore  e nella testa dei cittadini di Torre Lapillo e Porto Cesareo,
quei cuori e quelle teste che attivamente hanno portato a termine in pochi mesi il lavoro del Parco grazie all’impegno costante di persone che oramai occupano dei posti di rilievo nell’affidabilità delle parole che dicono e delle promesse che a quanto pare mantengono.

Si parte infatti, portando il grazie più grande al Capogruppo Francesco Schito e al Consigliere Stefano My, rappresentati operosi e costanti nella realizzazione del piccolo progettino che anche se piccolo ha un grandissimo valore perché porta il nome di tutte quelle persone che nelle loro possibilità hanno voluto contribuire come, i cittadini e i commercianti tutti.
Un regalo importante dunque, quello che ha ricevuto Torre Lapillo quasi al termine delle festività natalizie da parte di queste magiche persone sempre al servizio degli altri.

Un lavoro realizzato con il cuore”- dice il Capogruppo Francesco Schito durante l’inaugurazione-
Un lavoro fatto per i sorrisi di ogni bambino”- continua il Consigliere Stefano My , entrambi indubbiamente molto emozionati.

Un risultato che grazie all’impegno di tutti si può felicemente chiamare successo, il primo successo in 40 anni di Torre Lapillo per mano di tutte quelle persone che veramente hanno desiderato e continuano a desiderare fortemente il cambiamento del Paese.



In questo articolo: