Lecce. Profumo di dolci nell’aria con un corso di Cake Design

L’associazione ‘PugliaOntheroad’ propone un corso di Cake Design a cura di Barbara Desolda per imparare a realizzare una torta a tema. Aperto ad un massimo di 8 partecipanti sarà replicato periodicamente per soddisfare tutte le richieste

Un tempo saper preparare quei dolci buoni da mangiare ma anche belli da vedere era una prerogativa di rinomati pasticceri o al massimo di qualche casalinga con l’hobby della cucina. Oggi, invece, l’arte di saper decorare le torte sembra aver conquistato tutti, anche chi ha sempre pensato di non sapersi destreggiare dietro i fornelli, complice il proliferare di riviste specializzate, programmi tv, libri e consigli su internet. Il cake design non solo va per la maggiore dentro le pasticcerie e nelle cucine di casa, ma sembra essere la moda del momento. Finirà come tutte le tendenze? Forse. Prima di allora è meglio approfittarne per conoscere tutti i segreti di questa dolcissima arte. Che siano ricette, ingredienti, farciture

Se prima di affrontare il forno però ci fosse bisogno di un piccolo aiutino ecco che, domenica 6 aprile, l’associazione culturale PugliaOnTheRoad, neonata associazione culturale che si occupa di informazione e promozione del turismo creativo e di sviluppare attività enogastronomiche sul territorio, propone un corso rivolto agli appassionati di pasticceria e cake design. Ogni incontro, a cura di Barbara Desolda sarà l'occasione per imparare ed approfondire le tecniche attraverso la realizzazione di una torta a tema.

In particolare, durante la realizzazione, i partecipanti cercheranno di acquisire ed approfondire le conoscenze sull’utilizzo e la colorazione della pasta di zucchero e  la realizzazione tecnica di fiori & Modelling.

Il corso è aperto ad un massimo di 8 partecipanti e verrà replicato periodicamente per soddisfare tutte le richieste. Gli appuntamenti si svolgeranno a Lecce, in via A. De Gasperi, 13.

Per info : facebook Puglia OntheRoad; iscriversi all’evento  Fb  “corso di cake design”; e -mail a[email protected]; contattare l’Associazione al numero tel. 388 9368960.



In questo articolo: