Operatori turistici, al via corsi di inglese gratuiti

La Camera di Commercio del capoluogo salentino mette a disposizione la possibilità di formazione con alcuni corsi di inglese gratuiti

Partono due corsi di inglese gratuiti per operatori turistici e commerciali. Il corso prevede la partecipazione di massimo 30 partecipani e le domande di iscrizione dovranno essere presentate entro il 15 aprile 

Confcommercio Imprese per l’Italia – Lecce con il sostegno economico della C.C.I.A.A. di Lecce, organizza due corsi di inglese, con partecipazione gratuita, denominati “Inglese per operatori del turismo” e “Inglese per operatori del commercio”.

Oggi la conoscenza della lingua inglese è un requisito sempre più imprescindibile anche alla luce della crescita costante di arrivi e presenze di turisti stranieri che interessa ogni anno il nostro territorio.

Il mercato straniero rappresenta quindi una straordinaria opportunità per il nostro sistema locale soprattutto per la possibilità di spesa che esso può garantire. In virtù di tale scenario è indispensabile pertanto accrescere le competenze linguistiche  e comunicative degli operatori del settore.

Obiettivi: i corsi sono finalizzati all’apprendimento degli elementi di base della lingua inglese necessari per accogliere il turista e poter operare con successo.

Destinatari del corsoMax 30 partecipanti –  Titolari, loro collaboratori, aspiranti imprenditori di imprese ricettive e del commercio.

Durata: 40 ore – 10 lezioni da 4 ore

La domanda di ammissione al corso scaricabile dal sito www.confcommerciolecce.it e corredata da tutti gli allegati, dovrà essere consegnata  alla segreteria organizzativa del corso al seguente indirizzo: Cat Confcommercio Lecce– via Cicolella, 3 – 73100 Lecce, oppure potrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo [email protected] (specificando nell’ oggetto “Corso di inglese per operatori nel turismo“ oppure “Corso di inglese per operatori del commercio“) entro e non oltre le ore 12.00 del 15/04/2014.

Nel caso in cui le domande di ammissione ai corsi  dovessero essere superiori a 30, si procederà a una  selezione dei partecipanti attraverso  lo strumento del colloquio individuale finalizzato anche alla valutazione della motivazione alla partecipazione. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa del C.A.T. Confcommercio Lecce in Via Cicolella n.3 – Tel. 0832/345124 –  0832/345146 fax 0832/217221