A ridosso delle Elezioni Europee al via la campagna acquisti dei movimenti politici. Colpo di mercato di Fratelli d’Italia-An che si assicura l’ex Sindaco di Lecce, autentico fuoriclasse della politica con numerosi trofei in bacheca.
«Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale cresce nei sondaggi per le elezioni europee. Non abbiamo grandi dubbi di riuscire a superare la soglia di sbarramento del 4%». Sono state queste le parole di Giorgia Meloni durante la presentazione alla Camera del simbolo con cui si presenterà nell’appuntamento del 25 maggio quando i cittadini saranno chiamati alle urne. Nel corso della conferenza stampa, inoltre, è stato ufficializzato il matrimonio tra il partito e Adriana Poli Bortone.
Così, in piena campagna acquisti, come sempre avviene a poco tempo dalla giornata in cui i cittadini sono chiamati alle urne, inizia la campagna acquisti dei movimenti politici. Fratelli d’Italia, nato da una costola del Popolo della Libertà e che ha coinvolto i principali protagonisti di quello che fu il partito guidato per tanti anni da Gianfranco Fini, scende in campo con un autentico fuoriclasse della politica.
La bacheca di Adriana Poli Bortone, infatti, è piena zeppa di trofei a livello politico e istituzionale. Primo e, per tanti anni unico, deputato donna del Movimento Sociale Italiano, Coordinatore Regionale per la Puglia di Alleanza Nazionale, Presidente del Consiglio, Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Lecce, Ministro dell’Agricoltura, unica donna anche in questo caso, del primo governo Berlusconi nel 1994, Deputato al Parlamento Europeo e Consigliere della Provincia di Lecce, fondatore e leader nazionale di Io Sud.
«La mia è stata una scelta meditata e con un approccio consapevole sono entrata in questo percorso di recupero totale dei valori della destra che in Italia deve rinforzarsi sempre di più. Sarà una campagna elettorale difficile, ma noi siamo stimolati dalle difficoltà. Mi auguro che la destra italiana insieme alle destre europee porti in Europa i temi della socialità per ridisegnare il welfare». Così Adriana Poli Bortone, leader di Io Sud ha spiegato questa mattina la sua adesione a Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, nel corso di una conferenza stampa presso la Camera.
Alla conferenza, nella quale sono stati presentati il simbolo e la campagna pubblicitaria di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale erano presenti anche Ignazio La Russa, Guido Crosetto e Antonio Guidi.
