Parte il master, si formano le nuove figure per l’infanzia con l’Università Giustino Fortunato

Il Master Universitario di Primo Livello in Coordinatore Pedagogico è un progetto didattico nuovo, una certezza per il futuro di coloro che intendono lavorare nel settore dell’infanzia e non ultimo, una scommessa vinta dal Centro Uniformazione, eccellente realtà formativa locale.

Un successo inaspettato quello del Master in Coordinatore pedagogico di Nidi e Servizi per l’infanzia che prenderà il via in queste settimane. Il Centro Uniformazione di Lecce ha ricevuto centinaia di richieste di informazione, elemento che evidenzia come sempre più enti locali, nidi, case famiglia, centri per l’infanzia e agenzie educative ricerchino la figura professionale del Coordinatore pedagogico.

Nonostante l’idea progettuale sia partita da un centro di formazione leccese, la Dott.ssa Carla Miglietta ci conferma che le richieste di iscrizione sono pervenute da tutta Italia: Milano, Grosseto, Bologna, Roma, Cosenza, Palermo, Messina, Ragusa, Catania, etc. Un ottimo risultato raggiunto anche grazie alla partnership di leccenews24.it che credendo nel progetto formativo ha voluto dare il proprio contributo nella fase di promozione e pubblicizzazione.

Un fatto è chiaro: ciò che accomuna tutti i corsisti è la volontà di acquisire competenze specifiche attraverso un titolo universitario post lauream che ad oggi apre nuove prospettive lavorative; ma non solo, questo dato evidenzia come il Centro Uniformazione si sia distinto per aver  promosso un percorso innovativo ancora poco presente nel panorama nazionale della formazione, ma ormai necessario per consolidare le proprie competenze e guadagnare in professionalità, oltre al fatto di essere sempre competitivi nel mondo del lavoro.

Decisamente nuovo è l'approccio didattico del Master promosso dall’Università Degli Studi Giustino Fortunato ed organizzato secondo la modalità dell'E-learning, che si dimostra particolarmente efficace per l'apprendimento, grazie alla ricchezza del materiale didattico ed alla sua agevole fruibilità.

Il Titolo di Master sarà erogato da un’Università che in questo momento è una fra le più  accreditate università telematiche: ha  superato con eccellenza i controlli dell’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca) ed il suo Rettore è il prof. Augusto Fantozzi, già Ministro nel governo Dini.

Avendo raggiunto il numero minimo richiesto per l’attivazione del suddetto Master e ricevendo quotidianamente ulteriori richieste di informazioni, l’Ateneo darà la possibilità a chiunque volesse iscriversi a contattare entro 7 giorni Il Polo di Orientamento e Centro Servizi di Lecce, al fine di compilare la modulistica e raggiungere “telematicamente” i propri colleghi già regolarmente iscritti e in attesa di iniziare questo nuovo percorso formativo.

Per maggiori informazioni: CENTRO UNIFORMAZIONE, Polo di Orientamento e segreteria dell' Università degli Studi "Giustino Fortunato", Centro Esami I.P.S.E.F. (Ente accreditato al MIUR per la formazione del personale scuola), 0832-1690803, 320-6075869 – 3495348379, [email protected].



In questo articolo: