18 Trofeo città di Veglie. Ottima prova per A.S.D. Compagnia Arcieri d’Arneo

LA Compagnia Arcieri d’Arneo ha ben figurato nella 18esima edizione ‘Trofeo città di Veglie’ svoltasi domenica 23 novembre presso il capannone industriale ICS di Via Copernico a Veglie. Debutto per la compagnia ‘Arcieri d’Ulisse’.

Si è svolto presso il capannone industriale ICS, sito in Via Copernico a Veglie, la 18esima edizione “ Trofeo città di Veglie", gara interregionale di tiro con l'arco categoria 18 mt indoor, organizzata dalla A.S.D. Compagnia Arcieri D'Arneo di Veglie.

La gara ha visto la partecipazione di 71 arcieri di entrambi i sessi, nelle classi Ragazzi, Allievi, Juniores, Senior e Master, divisi in tre categorie di tiro : Arco olimpico ( che prevede la presenza di strumenti di altissima precisione sul proprio arco ) Arco nudo e Arco compound ( arco composto con corda a legna ). La compagnia vegliese si è espressa bene in questa 18esima edizione trovando degli ottimi risultati nella categoria Arco olimpico-Senior Maschile con il terzo e quarto posto rispettivamente di Maurizio Bertino e Francesco Mini mentre nella categoria Arco olimpico-Master Maschile ottimo terzo posto per Renato Raganato.

Al debutto assoluto la nuova compagnia salentina "Arcieri d'Ulisse" (con sede presso la masseria didattica Jennery Farm  sito sulla Lecce-Villa Convento ) che hanno ben figurato e alla quale la compagnia A.S.D Arcieri d'Arneo augura una pronta crescita esponenziale, rendendoli cosi degli ottimi antagonisti nelle prossime gare.

Durante la manifestazione non possiamo non citare la partecipazione del pluricampione italiano Para Archery Senior 2013 e 2014 nella categria Arco olimpico italiano e terzo posto agli europei Para Archery a Nottwill in Svizzera a luglio, Alessandro Erario della compagnia Arcieri dello Jonio e Giulia Favale, giovanissima atleta della A.S.D Compagnia Arcieri d'Arneo. Appuntamento con il 2015 per le prossime gare di tiro con l'arco in terra d'arneo. 

In allegato i risultati della gara.

Per maggiori info www.fitarco-italia.org



In questo articolo: