Basket Lecce sbanca Ugento, I Lupi si impongono per 50-69. Ora il Derby.

Due vittorie su tre partite, i ragazzi di Coach Mezzi espugnano il campo di Ugento con una netta vittoria dopo la netta sconfitta subita sul parquet della New Tre Anelli Basket Maglie. Ora ci si prepara al derby di lunedì 1 febbraio alle ore 21 contro la New A.S.D Salento

Grande vittoria per il Basket Lecce sul campo della Pallacanestro Ugento, i ragazzi di Coach Mezzi si impongono con il punteggio di 50-69.
I Lupi, carichi e agguerriti dopo la netta sconfitta in quel di Maglie entrano in campo con il quintetto composto da Fioretti, Alemanno P., Pini, Caramia e Alemanno A.
Pronti, via, il sodalizio leccese, ben messo in campo, parte bene mettendo subito a segno i primi due punti di Pasquale Alemanno ben assistito da Caramia e Pini in cabina di regia, gli avversari  guidati dal solito Martino Campioni ,anima e cuore da anni della Pallacanestro Ugento, rispondono con i canestri di Longo.

Fine primo quarto 16-19

Nel secondo quarto la squadra inizia a ruotare nei cambi, gli innesti degli ottimi De Giorgi e Trotta e la grande prova di maturità di Potenza, sebbene il ragazzo sia un classe’97, portano alla squadra ospite un piccolo vantaggio.

Fine secondo quarto 25-31

Nel rientro dagli spogliatoi la squadra leccese si presenta sul campo ben concentrata, Andrea Alemanno mette la freccia e con sei punti consecutivi  porta la sua squadra ad un netto vantaggio sui padroni di casa che non riescono  a scardinare la difesa leccese, ben organizzata dall’ottima fase difensiva del solito Turco e del pivot Fioretti, straordinaria prova per lui con una lunga serie di rimbalzi a referto.

Fine terzo quarto 34-56

L’ultimo quarto è solo una formalità, i canestri di De Giorgi e Arigliano regolano definitivamente il match che termina con il punteggio di 50-69.
Da evidenziare anche l’ottima prova del Capitano Antonio Savastano che, dopo essersi infortunato al menisco su questo campo, nel febbraio del 2013 durante una fase di gioco,  scaccia i fantasmi del passato. Ottima rivincita CAPITANO!!!.

E come non spendere due parole per il pivot e uomo spogliatoio, Federico Sano, che dopo oltre 20 anni di inattività torna sul parquet mettendo a segno due punti.

I Lupi si ritroveranno stasera alle ore 21 presso il campo CONI di Lecce per preparare il derby contro i rivali della New A.S.D Salento, sconfitti dalla corazzata Maglie, in programma lunedì 1 Febbraio alle ore 21 presso il tensostatico CONI di Lecce di via Giammatteo.
 
Tabellini :
Alemanno P. 4pt, Pini 2pt, Caramia 7pt, Alemanno A. 18pt, Fioretti 5pt, Potenza 13pt, DeGiorgi 10pt,Sano 2pt,  Turco 3pt,  Trotta 2pt, Arigliano 2pt  Savastano 1pt.

 



In questo articolo: