Campionato nazionale di Serie B di Beach Soccer, ultimi giorni per le iscrizioni

C”™è¨ tempo fino all”™8 luglio per iscriversi al campionato nazionale di Serie B di Beach Soccer, promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti (Lnd) e dalla Federazione Italiana Gioco Calcio (Figc)

Metti lo sport più bello e praticato del mondo e una spiaggia… ed il gioco è fatto. Per chi d’estate tra sole, mare e creme solari teme di sentire la mancanza del campionato di calcio, l’alternativa giusta è il Beach Soccer. Un campo, 15 giocatori, una gara vera e propria divisa in 3 tempi da 12 minuti ciascuno, con 3 minuti di intervallo tra una fase e l’altra. Insomma, un vero e proprio match che nulla ha da invidiare a quello praticato negli stadi: si suda, si segna, ci si diverte e appassiona allo stesso modo.
 
Nato in Brasile negli anni ’80, il  «calcio da spiaggia», attualmente praticato in oltre 75 paesi del mondo, sta per approdare sulla bellissima Pescoluse il prossimo 10,11, 12 e 13 luglio dove si svolgerà una tappa del Campionato nazionale di Serie B di Beach Soccer.
 
Un’occasione importante, in termini di immagine e visibilità, per la città di Salve, che ha fatto del turismo il suo fiore all’occhiello. La realizzazione di un sogno per la A.S.D. RUDIANUS che grazie al suo Presidente, Vito De Giorgi e ad un team di persone ha creato le condizioni ideali per ospitare un evento importante ed unico nel suo genere. L’idea di unire questa interessante pratica sportiva alla Marina di Pescoluse che con il suo litorale, le sue spiagge, rappresenta la location ideale per ospitare il Beach soccer non può che essere vincente.
 
Per questo non bisogna perdere l’occasione di partecipare con la propria squadra sia che siano società già iscritte alla Lnd, sia con gruppi composti da amici. Nessuno è escluso. E se il passatempo preferito durante l’estate è quello di improvvisare in spiaggia partitelle con le ciabatte come pali, beh meglio approfittarne. La partecipazione è aperta a tutti e il termine ultimo per le iscrizioni è martedì 8 luglio 2014.

La squadra vincitrice avrà l’accesso diretto alle finali nazionali di Montalto di Castro (VT) il 26/27/28 Luglio. Per info e contatti mandare mail a [email protected] o rivolgersi ai seguenti recapiti pbx: 338.2952873; 392.8351375; 392.0289729