LSB Leccenews24.it Lecce: il futuro alle porte

La Scuola di Basket una realtà vista da vicino.

Approfittando della pausa di campionato, spartiacque tra girone di andata ed inzio del ritorno, andiamo a presentare virtualmente i singoli ragazzi che compongono la rosa, coordinata dal G.M. Alessandro Laudisa ed allenata dallo staff tecnico composto da Riccardo Rucco (coach), Stefano Politi (aiuto allenatore) Fabrizio Margarito (preparatore atletico).

In queste righe, brevi e ricche di immagini ed immaginazione, ci piace rimarcare che la prima squadra non è altro che la punta di un iceberg che vede ne LA SCUOLA DI BASKET una realtà composta da 5 centri minibasket (1 a Lequile, 3 su Lecce, 1 a Melissano) e già oltre 200 tesserati, oltre che una compagine femminile U14, e gruppi maschili da categorie U13 ad U17. La prospettiva di questa realtà del basket nostrano è e sarà sempre quella di crescere nel tempo e poter creare squadre giovanili e scuole di minibasket di livello sempre più qualificato.

E' senza dubbio una nota di merito, per noi di LECCENEWS24.IT, aver sposato il progetto dell'Associazione sportiva dilettantistica salentina, che nella prima squadra vede giocare giovanissimi all'esordio e veterani con un eccellente curriculum alle spalle, sempre tutti con lo stesso comune obiettivo: lanciare nuove leve delle giovanili con l'aiuto di giocatori più navigati.

In questo girone di andata, che ha espresso buon gioco ed un campionato di Prima Divisione altamente qualificato, tra alti e bassi nei risultati, abbiamo apprezzato tanti giovani e giovanissimi (annate '96 – '97 – '98) e nel presentare i tesserati della squadra capitanata da Salvatore "Totò" Rampino, ci auguriamo che il girone di ritorno possa prospettarci nuove sorprese e briose vittorie!

La redazione da inoltre il benvenuto ai due nuovi tesserati, il centro Fabio De Filippi e la guardia francese Fabrice Turmel.

Compongono il roster:
i giovanissimi Marco Marangio, Alessandro Gismondi, Gianmarco Garrisi, Andrea Tavolaro, Matteo Leo e Mattia Sielo. Seguono capitan Salvatore Rampino, Alessandro Mugo, Andrea Donno, Raffaele Totaro e Armando Murante



In questo articolo: