Da Salerno a Palermo, ripartenza a suon di vittorie per la Motorsport Scorrano

La scuderia salentina si è imposta al 9° Maxislalom Città di Roccadaspide co  Figliola-Garofalo e 14°Rally Valle del Sosio con Giangreco-De Maggi.

Riparte in grande stile l’attività della Scuderia Motorsport Scorrano.

Dopo la pausa estiva, è arrivata infatti la doppia vittoria di classe al 9° Maxislalom Città di Roccadaspide, valevole come tappa del campionato italiano e svoltosi in provincia di Salerno nello scorso 9 settembre.

A salire sul podio Claudio Figliolia di Fisciano (Salerno) al volante della 106 E1 1600 e Licio Garofalo di Pellezzano (Salerno) su Peugeot 106 A 1400. Ambedue le auto sono state preparate dal Team Figliolia. La gara è stata condizionata dalla comparsa della pioggia in due successive riprese e i piloti hanno faticato per ottenere delle buone prestazioni.

Nello scorso fine settimane il duo composto da Francesco Giangreco di Scorrano e Roberto De Maggi di Teramo hanno rappresentato i colori della scuderia salentina nella lunga trasferta in Sicilia per il 14°Rally Valle del Sosio,  gara che ha interessato alcune tra le più selettive strade della provincia di Palermo.

Il loro preparatore IMpromotorsport, di Palermo, ha messo a disposizione la bella e potente Peugeot 106 Kit. L’equipaggio Giangreco-De Maggi ha ottenuto il primo posto di classe K10, nonostante qualche piccolo problema.

Una gara da incorniciare svolta lontana da casa e su un percorso molto bello e selettivo con intorno il calore degli appassionati dei motori siciliani.

(In copertina Giangreco-De Maggi. Ph. Mattia Cannarella)



In questo articolo: