Volley Magik Copertino, al via la preparazione del Settore Giovanile

È cominciata la preparazione per le giovanissime atlete che prenderanno parte alla fase eliminatoria dei campionati territoriali Under 14, Under 16, Under 18, 1ª e 2ª Divisione.

Magik Volley Copertino

Dopo la squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie C Femminile 2017/2018, è cominciata la preparazione anche per le giovanissime atlete della Volley Magik Copertino che prenderanno parte alla fase eliminatoria dei campionati territoriali Under 14, Under 16, Under 18, 1ª e 2ª Divisione. I campionati, il cui inizio sarà stabilito dalla Consulta Regionale Fipav, si articolano in varie fasi partendo dalla territoriale fino all’eventuale finale nazionale.

Le ragazze del settore giovanile copertinese sono allenate da mister Gabriele Dell’Anna che porta con sé l’esperienza maturata negli anni di lavoro con i giovani, culminata nella conquista di una promozione in 1ª Divisione con la Bee Volley Lecce nel 2015. Inoltre, il sodalizio gialloblu, dopo i risultati eccezionali della scorsa stagione ottenuti nel settore giovanile, ha iniziato i corsi di avviamento allo sport dai 6 ai 13 anni con il minivolley diretto da Francesco Cipressa.

«Il nostro obiettivo – dichiara il direttore sportivo Mimmo Ciccarese – è quello di portare la pallavolo di alto livello nella nostra città. Con passione, sacrificio e collaborazione tra tutti gli addetti ai lavori, abbiamo tracciato le linee guida per il futuro perché il nostro settore giovanile rappresenta un vero e proprio patrimonio sportivo della società. Sono stati fatti importanti investimenti per il vivaio e ritengo che sia doveroso da parte nostra puntare sulla valorizzazione di questo importante aspetto. Lo sviluppo delle nostre giovani atlete è da sempre una delle prerogative di questa società, prova ne è l’inserimento nella rosa di Serie C di diverse ragazze che lo scorso anno ci hanno dato tante soddisfazioni. Siamo consapevoli di avere un buon gruppo di giovani atlete e sono certo che gli sforzi che stiamo facendo porteranno i giusti risultati».

Inoltre, la società presieduta da Christine Vernaglione ha siglato un accordo di collaborazione annuale con l’azienda emiliana Erreà Sport che sarà il fornitore ufficiale di tutto l’abbigliamento tecnico da gioco della prima squadra e delle formazioni giovanili.

Le ragazze di mister Quarta, intanto, proseguono la preparazione in vista del campionato di Serie C affrontando in amichevole la Dream Volley Nardò venerdì 29 settembre alle ore 20.15 presso la palestra del Comprensivo “G. Falcone” di Copertino.

 



In questo articolo: