​The Voice of Italy. La salentina Giorgia Pino conquista un posto in finale

Giacomo Voli, Tommaso Pini, Suor Cristina Scuccia e Giorgia Pino. Sono questi i nomi dei 4 concorrenti di the Voice of Italy che hanno conquistato un posto per la finale, prevista per giovedè¬ 5 maggio

Da otto concorrenti a quattro. Nella semifinale di The Voice of Italy, il seguitissimo live show condotto da Federico Russo con la V-Reporter Valentina Correani, le ultime voci rimaste in gara si sono esibite, rigorosamente dal vivo, per conquistare un posto nella finalissima che andrà in onda il prossimo 5 giugno, in prima serata su Rai2. Musica, musica e ancora musica la protagonista indiscussa della puntata e come prassi vuole tanti super ospiti nazionali ed internazionali da Ricky Martin ai rapper Emis Killa, Fedez per la prima volta insieme sul palco insieme a J-Ax passando per Sam Smith, che ha cantato  “Sing” e Cris Cab che si è esibito sulle note di “Liar Liar” realizzata con Pharrell Williams.

Quando mezzanotte era passata da un pezzo, in una serata movimentatissima in cui non sono mancati i colpi di scena e persino un curioso scherzo telefonico architettato da J-Az che ha cinguettato il numero di telefono (vero o presunto nessuno può dirlo) della collega Noemi, con annesso lancio dell'hashtag #prontonoemi, diventato in men che non si dica trend su Twitter, finalmente sono stati resi noti i nomi dei quattro finalisti. Si tratta di  Giacomo Voli, Tommaso Pini, Suor Cristina Scuccia e della salentina Giorgia Pino. Saranno loro i protagonisti della finalissima. La cantante di Casarano, con il suo timbro di voce graffiante e inconfondibile  è riuscita ad emergere puntata dopo puntata conquistando sempre più maggiore fiducia in se stessa.

A “sfidarla” Stefano Corona. Si parte con il match in inglese che vede Stefano Corona sul palco con "Time is running out" dei Muse e Giorgia Pino esibirsi sulle note di "What's up?". Per il round in italiano Stefano canta "Amico" e Giorgia "Vivimi" di Laura Pausini.  La coach Noemi decide di assegnare i 55 punti a disposizione a Stefano Corona. Ma la decisione è stata ribaltata a sorpresa dal pubblico: con un punteggio finale di 104 a 96, la 18enne è in finale. Prontamente la giovane leccese ha ringraziato i suoi sostenitori direttamente dalla sua pagina fan facebook: «Non ho parole!!!! Vi amo tutti!!! Grazie per aver reso il mio sogno anche il vostro!!!!»
 
Al termine della puntata Federico Russo ha dato il via alle votazioni per consentire al pubblico di esprimere, per tutta la settimana, la propria preferenza sui 4 finalisti. Il televoto sarà chiuso al termine della prima esibizione dei quattro finalisti di giovedì 5 giugno. L’ultimo in classifica sarà eliminato. Per le fasi successive, durante la puntata finale, saranno aperte altre sessioni di televoto. Sarà solo il pubblico a decidere chi sarà “The Voice Of Italy 2014”. 



In questo articolo: