Alessandra Amoroso. èˆ «Fuoco d’artificio» il secondo singolo

Il nuovo singolo della cantante salentina Alessandra Amoroso, è¨ Fuochi d’Artificio e porta la firma di Tiziano Ferro per la versione in italiano.

Fuoco D'Artificio è il titolo del nuovo singolo della cantante salentina, Alessandra Amoroso, secondo estratto dall'album già Disco d'Oro «Amore Puro». Il brano, scritto da Emeli Sandé, è stato firmato da Tiziano Ferro per la versione italiana.

Dal 2009, anno in cui si è aggiudicata l’ottava edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, la vita dell’allora semi-sconosciuta Alessandra Amoroso è cambiata radicalmente. Da Galatina a Roma per inseguire un sogno, poi il successo con «immobile» e «Stupida», l’ep che vanta oltre 200mila copie vendute. Era solo l’inizio per «Sandrina» come lei stessa ama chiamarsi sui social network. «Senza nuvole» arriva subito al primo posto della classifica, davanti a grandi star internazionali. Gianni Morandi la sceglie per le quattro puntate dello show “Grazie a tutti”, in onda in prima serata su Rai 1, poi il volo a New York per studiare gospeli tour in giro per l’Italia, le interviste, il rapporto con i fan, lo storico fidanzato Luca De Salvatore, che aveva conosciuto ai tempi del liceo e l’amore, il filo conduttore delle sue canzoni. Come poteva smentirsi con l’ultimo album prodotto da Tiziano Ferro? Solo il video del primo singolo, «Amore Puro» che ha dato il titolo al cd, su youtube ha superato i 7 milioni di click.  

«Fuoco d’artificio», il brano scritto nella sua versione inglese della cantante britannica Emeli Sandé e firmato in italiano da Tiziano Ferro, è in rotazione radiofonica da venerdì 15 novembre ed ha tutte le carte in regola per bissare il successo del precedente. «L’amore è un viaggiatore senza meta e saprò  che un fuoco d’artificio non lo tocca mai il cielo quindi tornerò ad amare davvero e fu artificio o miracolo»  recita il testo della canzone che descrive la forza di andare avanti nonostante la fine di un rapporto e racconta di sentimenti amari e bilanci per il futuro.

Intanto la cantante salentina si prepara per i primi due concerti dell’«Amore puro tour», che prende il nome dal suo quarto album pubblicato lo scorso 24 settembre per Epic/Sony BMG. Alessandra si esibirà il 3 dicembre al Mediolanum Forum di Milano e il 5 dicembre al Palalottomatica di Roma.



In questo articolo: