Alessandra Amoroso, muta come un pesce, ‘canta’ con i Boom Da Bash. Ecco ‘A tre passi da te’

È in rotazione radiofonica ‘A tre passi da te’, il nuovo singolo dei Boom da Bash estratto da ‘Radio Revolution’ in cui è possibile ascoltare la voce della collega e conterranea Alessandra Amoroso, reduce nei giorni scorsi da un intervento alle corde vocali.

Non manca giorno in cui Alessandra Amoroso attraverso i suoi profili non tenga aggiornata la ‘Big Family’ sulle sue condizioni di salute dopo l’intervento a cui si è sottoposta nei giorni scorsi per rimuovere due noduli alle corde vocali che negli ultimi tempi le stavano creando non pochi problemi con la voce, al punto tale da costringerla a fermare il tour. La notizia dell’operazione che l’aveva costretta a sospendere la sua esperienza in Messico, arrivata un po’ a sorpresa e come un fulmine a ciel sereno, aveva preoccupato i suoi innumerevoli fan che hanno potuto tirare un sospiro di sollievo già qualche ora dopo l’intervento quando la cantante salentina aveva pubblicato una foto su Instagram con tanto di cuffia in testa e camice verde, per far sapere ai suoi follower che  era andato tutto benissimo. Nonostante la convalescenza preveda un periodo di silenzio però, la bella Sandrina continua a ‘parlare’ attraverso i social network su cui posta quotidianamente selfie e immagini simpatiche, come lo scatto in cui attraverso un ironico fotomontaggio ha ribadito di dover stare ancora per un po’ muta come un pesce.
 
Ma per chi ha nostalgia della voce dell’artista resa famosa dal programma Amici di Maria De Filippi può ascoltarla in «A tre passi da te», il nuovo singolo dei Boom Da Bash, in rotazione radiofonica dal 31 luglio. La canzone, estratta dal loro ultimo lavoro discografico Radio Revolution, ha tutte le carte in regola per bissare il successo ottenuto con «Il sole ancora» in collaborazione con The Bluebeaters e conquistare il titolo di tormentone dell’estate. «Nell’ascolto di A tre passi da te si è subito materializzata davanti ai nostri occhi l’immagine di Alessandra Amoroso. Non è stato facile collaborare con lei – ha dichiarato Biggie Bash in un’intervista rilasciata a ‘Velvet Music’  – perché ha davvero tanti impegni, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Il testo le è piaciuto subito. Il lavoro è stato costruttivo e divertente. Tengo a dire che si tratta di una persona molto umile». Il brano, caricato su Youtube lo scorso 29 luglio ha già collezionato quasi 90mila views.
 
Ma i feauturing non finiscono qui, basta scorrere la track-list del quarto cd della band salentina – considerata dalla critica l’erede dei Sud Sound System –  per trovare anche  un brano in duetto con J-Ax,  che si sta godendo il successo forse inaspettato della sua ‘Maria Salvator’. 



In questo articolo: