Il bilancio dell’incidente stradale avvenuto a notte fonda sulla strada che collega Porto Cesareo a Veglie è di due donne ferite, fortunatamente in maniera non grave. Ad avere la peggio è stata una 48enne di Gallipoli che si trovava al momento dell’impatto seduta sul lato passeggero. La donna, soccorsa dai sanitari del 118 allertati da alcuni automobilisti di passaggio, è stata trasportata a bordo di un’ambulanza all’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, dove è arrivata in codice rosso. A destar preoccupazione è il trauma cranico riportato, giudicato dai medici che l’hanno presa in cura guaribile in una quarantina di giorni.
L’amica 37enne che si trovava alla guida, invece, se l’è cavata fortunatamente solo con alcune ferite lievi. Anche per lei, l'equipe intervenuta sul luogo dell'incidente ha ritenuto necessario 'accompagnarla' al nosocomio 'San Giuseppe' di Copertino, dove è stata sottoposta ad alcuni accertamenti.
Di certo, guardando la dinamica dell’accaduto, che sarà ricostruita con maggiore precisione nelle prossime ore dai Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia di Campi Salentina, intervenuti sul posto per effettuare tutti i rilievi del caso, poteva andare peggio, molto peggio. Secondo una prima ricostruzione, quando da poco erano passate le 3.30, le due donne che si trovavano a bordo di una Mini Cooper, ad un certo punto e per cause tutte ancora da stabilire, sono uscite fuori strada all’altezza di un Hotel, poco distante da una rotatoria. Non è dato sapere, al momento, che cosa abbia fatto perdere alla conducente il controllo della vettura. Fortunatamente, come detto, alcuni passanti notando il sinistro hanno immediatamente attivato la macchina dei soccorsi.
