“Amore balla con me”: il nuovo singolo di Chantos arriva su tutte le piattaforme digitali

Arriva il nuovo singolo “Amore balla con me”, del cantante italotedesco e salentino Antonio Tarantino, in arte Chantos. Disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 18 Giugno.

Amore balla con me”, il corteggiamento “moderno” ma in chiave tradizionale, è in sintesi il messaggio del brano e il titolo del nuovo singolo di Antonio Tarantino, in arte Chantos, il cantante di origini tedesche nato a Bünde, e proveniente dalla provincia di Taranto, che lancia il suo nuovo brano per l’Estate 2021 e che sarà disponibile da Venerdì 18 Giugno su tutte le piattaforme digitali.

Scritto dallo stesso autore, classe 1988, il singolo è prodotto da Francesco Mancarella per l’etichetta discografica Arca del Blues, il brano si distingue per le sonorità contemporanee e reggaeton, che mischiano la musicalità delle sue note distintive all’idea avuta nella composizione del testo e le sue parole.

A spiegarlo infatti, è lo stesso Chantos che racconta la sua esperienza così: “La canzone è nata qualche tempo fa mentre passeggiavo sulla spiaggia a Torre Lapillo. Notai un gruppetto di ragazze che ballavano e una di loro, in particolare, cercava la mia attenzione. Lì è nato il titolo “Amore balla con me”, insieme all’idea che caratterizza il brano: per me deve essere ancora l’uomo a corteggiare la donna e a farla sentire unica”.

La musica è stata da sempre la sua passione, e già da bambino il piccolo Antonio aveva imparato a suonare il piano e la chitarra raccontano dalla crew.

Dall’R&B al rap, fino al reggaeton, ora, con il supporto dell’etichetta discografica Arca del Blues, lancia il suo primo brano, il primo di una lunga serie si augura il giovane. Sì, perché molti altri sono già nel cassetto a quanto pare, “le canzoni spiegano tutto quello che ho vissuto, sia nel bene che nel male. Scrivo e canto perché sento di avere tante cose da dire” dice infatti, fiducioso di poter fare bene.

Da Porto Cesareo a Melendugno: il Salento set del video

Il brano esce insieme alla presenza di un videoclip che è disponibile anche su youtube in contemporanea con il lancio della canzone. La location scelta per ambientare il singolo estivo pieno di mare, sole e splendidi paesaggi costieri è stata ovviamente la naturalezza e la bellezza dei paesaggi del tacco leccese.

Il prodotto, infatti, è stato girato in Salento, presso il Sofia Beach di Porto Cesareo e il Maneggio Happy Day a Melendugno per la regia di Serena De Simone e l’assistenza del direttore creativo, Gabriele Greco, e del direttore alla fotografia, Francesco Luperto.

Nel videoclip Chantos si sveglia all’interno del suo stesso sogno, inteso come il desiderio più profondo dell’uomo. Ed è lì che il testo del brano si trasforma nella trama della sua vita. Il cantante continua col corteggiare la sua musa con un gioco di sguardi, con il ballo e con il canto.

Mare, spiaggia, una coupé ed un bellissimo cavallo nero sono i punti di forza del corteggiamento moderno dell’uomo, che vuol trattare la sua amata come una principessa d’altri tempi.

Un ideale d’altri tempi a ritmo di reggaeton e delle musicalità più moderne, mescolate alla vista di paesaggi altrettanto variegati delle coste adriatiche e joniche che offre la nostra terra dunque, un cocktail perfetto di tradizione e novità in un brano tutto da scoprire, che accompagni magari anche l’Estate ormai alle porte.



In questo articolo: