Alessandra ce l'ha fatta. La sua voce ha finalmente echeggiato dal vivo nella propria terra, davanti ad un pubblico che per lei stravede. Lo desiderava da tempo: tornare in Salento da protagonista, regalando permormance strepitose ai propri conterranei. Ieri sera, Alessandra Amoroso ha così realizzato l'obiettivo di cantare e incantare. Cantare, perché il talento ormai viene riconosciuto da tutta Italia, ma anche oltre i confini nazionali; incantare, in quanto certe emozioni possono comprendersi solo se quei brani, quelle melodie, riescono ad emozionare migliaia di persone riunite sotto un unico palco.
"Ieri sera è stata una serata memorabile e piena di #amorepuro, grazie di cuore a tutti". Così l'artista leccese sul proprio profilo facebook; e i ringraziamenti proseguono anche su twitter: "@DearJackOf grazie mille a tutti ragazzi serata da paura…!!! #salento #amorepurotour". Qui Alessandra ha voluto ringraziare il gruppo che l'ha accompagnata nella tappa salentina di Melpignano; durante "Amore Puro Tour", e in particolare lo scorso 22 Luglio, a Brescia, l'ospite d'eccezione fu invece Francesco Renga.
Anche i commenti sui social network testimoniano l'ottima uscita di un evento che tutti attendevano con trepidazione. In particolare vengono sottolineate le capacità d'esibizione live di Alessandra, bravissima nel mantenere la presenza scenica e ancor di più brava dal punto di vista tecnico. D'altronde, che fosse una professionista seria e talentuosa, lo sapevamo già. Il bello, però, è stato notarlo una volta giunta a "casa sua". "Sei stata una grande", "voce strepitosa", "un concerto speciale" oppure "Sei stata fantastica ieri sera" e "Ti aspettiamo a Catanzaro". Questi e tanti altri i pareri positivi rilasciati dagli utenti di internet all'indomani dello spettacolo musicale.
Dopo il successo strepitoso di Melpignano, davanti alla gremita folla accorsa presso il piazzale dell'ex convento degli agostiniani, una delle prossime tappa del tour, infatti, sarà proprio a Catanzaro, il 21 Agosto, non prima però d'esser passata da Diamante, il 19, presso il teatro dei Ruderi di Cirella. Chiuderà il giro estivo l'ultimo concerto programmato a Taormina, nel Teatro Antico della città.