Capodanno in compagnia di Emma Marrone. Live in piazza, ma a Salerno

La cantante salentina, Emma Marrone sarà la protagonista, insieme a Rocco Hunt, del concerto di Capodanno organizzato in Piazza Amendola a Salerno. Ad annunciarlo, sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca

In attesa di vederla calcare per la terza volta – come voci di corridoio danno ormai per certo – il prestigioso palco del Teatro Ariston nell’edizione numero del Festival di Sanremo, nelle inedite vesti di valletta accanto a Carlo Conti, la cantante salentina, Emma Marrone non poteva che chiudere un anno strepitoso dal punto di vista professionale se non in musica. Ormai è una tradizione per molte città italiane, da Nord a Sud, organizzare per la notte di San Silvestro un concerto in piazza per iniziare l’anno nuovo in compagnia di amici e conoscenti. Tant’è che “accaparrarsi” un’artista per le amministrazioni che organizzano gli eventi è sempre più… un’impresa vista la concorrenza. Così dopo l’annuncio che sarà Gigi D’Alessio ad infiammare la celebre piazza Plebiscito a Napoli mentre il trio Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzé, riscalderà il pubblico di Rimini ed in attesa di conoscere il nome del cantante che si esibirà sul lungomare di Otranto nell’altrettanto nota Alba dei popoli, ecco svelato il mistero dei protagonisti del live in quel di Salerno.
 
A svelare quali saranno le due voci che intratterranno il pubblico fino all’alba del primo gennaio è direttamente il Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca «Quest’anno Emma Marrone sarà protagonista del Capodanno in Piazza Amendola a #Salerno, con uno spettacolo che inizierà alle ore 21.30 del 31 dicembre – ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina facebook – una grande protagonista con le sue canzoni più belle per una notte di musica e allegria. Con noi ci sarà anche Rocco Hunt, perché vogliamo augurarci che il prossimo sia un anno buono».
 
Un bel colpo per l’amministrazione comunale campana che regalerà ai suoi concittadini ed ai tanti turisti oltre tre ore di musica dal vivo fino allo scoccare della mezzanotte ed oltre con due tra gli artisti più seguiti dell'attuale panorama musicale italiano.



In questo articolo: