Concerto con Ensemble: Carolina Bubbico in scena al Paisiello con ‘Una donna’

La cantautrice Carolina Bubbico mette in scena un concerto con l’Ensemble di musicisti che ha preso parte alla realizzazione del suo nuovo album ‘Una donna’: appuntamento il prossimo 1 Novembre al teatro Paisiello di Lecce.

Conosciuta ai più per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte. Eppure, pochi sanno che ha esordito a soli 23 anni, nel 2013, con l’album dal titolo “Controvento”, interamente composto ed arrangiato da lei che ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica. E adesso, la giovane leccese Carolina Bubbico è pronta per il concerto di presentazione ufficiale del nuovo album dal titolo “Una donna” – lo scorso 15 ottobre per l’etichetta Workin’ Label col sostegno di Puglia Sounds Record 2015 e la distribuzione di Ird – domenica prossima, 1 Novembre presso il il Teatro Paisiello di Lecce alle ore 21.00. In contemporanea all’uscita del cd è stato pubblicato anche il primo singolo e il primo video estratto dall’album, dal titolo “Cos'è che c'è’.

La cantautrice salentina ha accumulato esperienze di scrittura e arrangiamento, nonché numerose presenze, su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali. Ora si rimette al lavoro scrivendo nuovi brani che compongono la track list del suo secondo album: 8 canzoni originali e la popolare “Superstition” di Stevie Wonder, tutte interamente arrangiate da lei. Per questa speciale occasione Carolina mette in scena un concerto con l’Ensemble di musicisti che hanno preso partealla realizzazione del disco.

La sezione ritmica è affidata a due musicisti fuoriclasse, il bassista Luca Alemanno e il batterista Dario Congedo, suoi abituali compagni di viaggio; la sezione d’archi composta da Roberta Mazzotta (violinio I), Valentina Marra (violino II), (viola), Claudia Russo (viola) e Federico Musarò (violoncello); la sezione di fiati sarà composta da Alessandro Dell’Anna (tromba), Emanuele Coluccia (sax), Gaetano Carrozzo (trombone). L’elettronica è affidata ai sound engineer Giorgio Distante per il brano originale “Snob fox”, e Filippo Bubbico, anche chitarrista acustico ed esecutore del missaggio del cd, per “Superstistion”. La line up si completa con la partecipazione della flautista Clara Calignano e del featuring del sassofonista Raffaele Casarano presente nel disco su “Le mani ti raccontano”.

Il concerto è organizzato dall’etichetta discografica Workin’ Label in collaborazione con le Associazioni Culturali Nireo e Festinamente e con la collaborazione del Comune di Lecce. Una parte dell’incasso sarà devoluta all’associazione “Forti per Lecce”. Ingresso platea e palco € 10 + d.p  – loggione €7 + d.p. Prevendite presso Youm P.zza Mazzini, 71 e Castello Carlo V – Lecce. 



In questo articolo: