Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Torna il concerto del Primo Maggio a Taranto. C’è anche Emma Marrone nel cast

by Redazione
12 Aprile 2018 15:12
in Moda, Musica e...
0

«È un arrivederci, non un addio» avevano promesso gli organizzatori del “più grande evento musicale e di lotta dal basso del Sud Italia” e così è stato. Dopo un anno di assenza voluto per dare un “segnale forte” alla città e alla politica, torna il concerto del Primo Maggio di Taranto, nella cornice del Parco Archeologico delle Mura Greche.

I direttori artistici Michele Riondino, Roy Paci e Diodato hanno presentato a Roma l’edizione numero cinque insieme al Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti che organizza l’evento.

Durante l’incontro con la stampa sono stati svelati anche i nomi dei primi ospiti tra cui spicca quello della salentina Emma Marrone che si salirà sul palco insieme ad altri illustri colleghi nel panorama musicale italiano: Brunori Sas, Levante, Noemi, Mezzosangue, Teresa De Sio, Irene Grandi, Ghemon, i Modena City Ramblers. 


“Gli artisti aderiscono a titolo gratuito e questa kermesse è autofinanziata“ spiegano i direttori artistici che hanno annunciato anche la presenza di alcuni politici tra cui il Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano. L’invito è stato esteso anche al primo cittadino di Taranto, Rinaldo Melucci e a tutte le istituzioni.

“E invitiamo anche i sindacati” fa eco Riondino. “È assurdo che vadano dappertutto ma non a Taranto. Forse perché la loro è l’unica voce rimasta ad opporsi alla chiusura dell’Ilva”.

L’inizio del concerto #unomaggiotaranto 2018 è fissato per le ore 14.00, sotto il titolo “Programmiamo il nostro Futuro”. A condurre l’evento saranno Valentina Petrini, Valentina Correani, Andrea Rivera insieme a Martina Dell’Ombra.


Tags: emma-marrone
Previous Post

Pif si racconta agli studenti del Dams. “Media e Perfomance” allo Studium 2000

Next Post

“Il Clown di Aleppo”, i Crifiu tornano con un canto di speranza: un singolo ispirato alla storia di Anas

Ultime Notizie

Eno-Gastronomia

Pasta fredda, melanzane, feta e pomodorini: la ricetta ‘perfetta’ per l’estate

by Redazione

La pasta fredda è il piatto dell’estate: veloce, fresco e facile da preparare. Ecco una variante che racchiude molti sapori...

Il ‘Mare di Tutti’, il Salento che “cura” la sclerosi multipla: quando la riabilitazione incontra il mare e la speranza

Notte Blu di Santa Cesarea, una grande festa sul mare

Salento a prova di Eolo. Qualsiasi vento soffi, c’è sempre un angolo in cui poter fare il bagno

Non è estate senza la salsa di pomodoro fatta in casa, un affare di famiglia che resiste al tempo

La Chiesa di Sant’Anna a Specchia Gallone, un gioiello di arte quasi sconosciuto

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026