Dal Salento a Roma, Alessandra Amoroso torna sul palco del tradizionale Concerto di Natale

All’auditorium Conciliazione di Roma, durante il tradizionale concerto di Natale, giunto alla sua 23° edizione, non mancherà la splendida voce della salentina Alessandra Amoroso. L’appuntamento è per il prossimo 12 dicembre.

Sono più di 450 gli artisti, comprese alcune delle maggiori star della musica internazionale, che si sono esibiti – in questi 23 anni – sul palco del tradizionale Concerto di Natale, l’evento ideato da Stefania Scorpio su richiesta del Vicariato di Roma e sotto l’egida di Papa Wojtyla, per dare visibilità e sostegno al progetto finalizzato alla costruzione di 50 nuove chiese a Roma in occasione del grande Anno Santo del 2000. Con il tempo, però, l’appuntamento è diventato un’occasione per riunire sullo stesso palcoscenico stili e culture musicali anche molto diverse tra loro.
 
E anche quest’anno non poteva essere da meno. Il 12 dicembre, all’Auditorium Conciliazione, si alzerà il sipario sull’edizione numero 23 condotta, stando ad alcune indiscrezioni circolate, da Silvia Toffanin e Alvin. Se i nomi dei “presentatori” non sono ancora stati confermati, il cast sembra essere quasi certo.  Dopo la sacerdotessa del rock Patti Smith e la dance di Bob Sinclair, protagonisti nel 2014, toccherà alla statunitense Anastacia, all’argentina Lola Ponce, allo spagnolo Hevia, all’africana del Benin Angélique Kidjo e quella dell’Angola Tasha Rodrigues, portare sul parterre il loro ‘mondo’.  
 
Tanti i nomi degli italiani:  Riccardo CoccianteGigi D’Alessio, Annalisa, Moreno, The Kolors, Dear Jack, Bianca Atzei, Nek, Briga, Paolo Vallesi, Giovanni Caccamo, Piero Mazzocchetti, Benedetta Caretta, il coro All Star South Carolina Gospel Singers, Art Voice Academy e il Coro di Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia diretto dal Maestro Ciro Visco, sono le star che si esibiranno live a Roma, accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio.
 
Scorrendo il cast spunta anche il nome della salentina Alessandra Amoroso. E per la cantante non si tratta di un esordio. L’artista che si sta godendo il successo del suo nuovo singolo, ha già calcato il prestigioso palco, l’anno scorso.
 
Come per le ultime otto edizioni, anche questa è stata promossa dalla fondazione Don Bosco a sostegno del progetto solidale "Rua dom Bosco", una missione umanitaria portata avanti dai missionari salesiani dell'Angola.



In questo articolo: