«Ecco che?» la musica di Elisa incontra le parole di Giuliano Sangiorgi

Elisa dà voce alle parole di Giuliano Sangiorgi che ha scritto i brani del suo ultimo album ‘L’anima vola’.

È online il videoclip di «Ecco che», uno degli undici brani che compongono l’album di Elisa «L'anima vola».Scritto da Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, la canzone è la colonna sonora del film di Giovanni Veronesi “L'ultima ruota del carro”.

 «Ecco che, tutto sembra possibile. Se ti lasci un po’ andare ad un mondo che ride, tu ridi di lui. Senti che pace, che ti viene da ridere se ti lasci guardare da un mondo che vive, trovando negli occhi un senso di pace». Una canzone d’amore quella scritta da Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro per la cantante Elisa«Ecco che», il secondo estratto dall’album/successo di undici tracce «L’anima vola», unico disco di inediti della cantautrice, il primo composto da tracce interamente scritte in italiano, ha ora il suo video ufficiale diretto da Giovanni Veronesi con la partecipazione inedita dell'attore Elio Germano. Una “collaborazione” che supera i confini musicali per abbracciare quelli cinematografici. Il regista toscano, infatti, ha scelto il brano come tema principale del suo ultimo film «L'ultima ruota del carro», una pellicola che racconta un pezzo di storia italiana attraverso gli occhi di Ernesto, un uomo qualunque, ordinario nella sua semplicità ma con una storia straordinaria. Elisa ha scritto, per la prima volta nella sua carriera, l’intera colonna sonora.

L'album, spinto dalla bellissima title-track, ha debuttato al primo posto della classifica dei cd più venduti ed è già disco d’oro con oltre 30.000 copie vendute, arriva a tre anni di distanza dal precedente (Ivy) ed a quattro da Heart,l’ultimo di inediti. Tra le tracce spiccano collaborazioni d'eccezione tra cui «A modo tuo» brano scritto da Luciano Ligabue, «e scopro cos'è la felicità» di e con Tiziano Ferro e «Ancora qui», brano scritto da Elisa, ma musicato da Ennio Morricone – incluso nella colonna sonora dell'ultimo film di Quentin Tarantino “Django Unchained”.



In questo articolo: