Emma Marrone. A Verissimo Marco Bocci è¨ un argomento tabù, fan delusi

Una Emma Marrone schietta, spontanea ed ironica quella emersa nella lunga intervista con Silvia Toffanin a Verissimo, il programma di Canale5. E se sull’amore non si sbilancia, sul resto è¨ stata un fiume in piena.

Ad onor del vero, impicciarsi dei fatti degli altri, soprattutto se vip, non è una prerogativa tutta italiana né una “virtù” tipica delle giovani generazioni. Anzi! Spettegolare, quell’istinto umano, troppo umano, di rendere pubblici fatti che dovrebbero rimanere privati, è un vizio antico nonché diffuso in tutto mondo. Si sa, la curiosità smuove i palazzi per questo le riviste “rosa”, cartacee o semplicemente virtuali, continuano a riscuotere un enorme successo. Una fama che dura da (almeno) duemila anni.  Nel corso dei secoli, infatti, il gossip ha avuto molti protagonisti, molte facce e molte identità senza perdere mai il suo appeal.
Un interesse, antico come il mondo, diventato passione, poi storia come l’epoca immortalata per sempre da Federico Fellini che coniò anche il termine “paparazzo” per indicare indica i fotografi di cronaca rosa, pronti a tutto per uno scatto rubato. Da quel Ferragosto del 1958 via Veneto e le sue notti divennero simbolo della “dolce vita”. Al di là dell’aspetto nostalgico o romantico,  spesso e volentieri le “indiscrezioni” hanno posto un altro problema di fondo: esiste un limite alla curiosità di una persona di conoscere la vita privata di un personaggio pubblico? O Meglio c’è un confine tra diritto di cronaca e tutela della privacy?

Si sa, il gossip è il miglior amico e peggior nemico dell’uomo e questo Emma Marrone lo sa bene. Lo ha provato sulla sua pelle nel momento in cui ha dovuto gestire un tradimento sotto i riflettori. Quando il suo fidanzato dell’epoca, Stefano de Martino la lasciò per Belen Rodriguez, la bella salentina era riuscita ad uscirne a testa alta, contornata dall’affetto dei suoi fan che ogni giorno non le hanno fatto mai mancare messaggi d’affetto.

E sono sempre i fan che hanno aspettato con ansia la puntata di Verissimo, il programma in onda ogni sabato, per conoscere finalmente qualcosa in più sulla love story che ha tenuto banco, tra conferme e smentite, per un’estate intera. Mai come in questo caso la curiosità era tanta visto che le indiscrezioni circolate negli ultimi mesi spaziano da chi afferma con certezza che la storia d’amore tra la cantante salentina e Marco Bocci sia arrivata al capolinea a chi addirittura lancia il sospetto che la coppia più seguita dell’anno stia aspettando un figlio. L’attesa, però, è terminata quasi subito. La padrona di casa, infatti, ha esordito rivelando che non ci sarà nessuna domanda sul gossip. Tra passato e futuro, la cantante di Aradeo appare determinata e carica, tanto da arrivare a dire che questi sono stati solo quattro anni di riscaldamento, perché il bello deve ancora venire e lei non ha nessuna intenzione di fermarsi. Parla di Sanremo, di Amici e del suo amato Salento ma non dell’attore di Squadra Antimafia.
Si sono lasciati oppure no? Questo è e resta il dilemma. Però una cosa in più è stata svelata. Pare, infatti, che gli amici la chiamano «Mariella, la regina della padella» perché è bravissima in cucina, tanto da diventare punto di riferimento per i weekend degli amici che si auto-invitano a pranzo o a cena.
Basterà a placare la voglia di svelare il mistero?



In questo articolo: