L’orso Brown, il coniglio Cony, il lunatico Moon, la vanitosa James. Chi ha scaricato Line, l'app di messaggistica istantanea anti-Whatsapp sbarcata nel Belpaese alla conquista degli italiani, sa bene di cosa stiamo parlando. È anche negli stickers, una versione animata e personalizzata degli ormai “superati” emoticons, che va ricercato il segreto dell’enorme popolarità ottenuta da questa «killer application» in tutto il mondo. 230 milioni di utenti e 7 miliardi di messaggi inviati ogni giorno sono numeri che parlano da soli. E come spesso accade quando “qualcosa” raggiunge un successo così acclarato ecco che puntuali proliferano alternative simili ma diverse, a volte anche migliori, che tentano riuscendoci o meno, a minare la popolarità e la supremazia conquistata un po’ per merito un po’ grazie al passaparola. Una concorrenza fatta di app, chat e messaggi talmente agguerrita che per emergere è necessario far scendere in campo esperti di comunicazione che pensino a campagne pubblicitarie altrettanto competitive. Spot e manifesti ne sono un esempio: WeChat sceglie come rappresentante un nome non proprio a caso: Lionel Messi prima e Belen Rodriguez poi e Line che ha tutte le carte in regola per diventare un temuto avversario del più popolare antagonista per il suo lancio ha preferito come testimonial lei, la bella salentina Emma Marrone.
Il 16 ottobre scorso la cantante di Aradeo ha aperto il suo account ufficiale dove tutti i suoi fan possono ricevere aggiornamenti, video, foto e partecipare anche ad alcuni contest semplicemente aggiungendola ai propri amici nella rubrica.
Come se non bastasse qualche giorno fa sono stati lanciati anche gli sticker esclusivi di Emma. Per la creazione di questa versione cartoon con tutte le sue espressioni più caratteristiche e personali, il team di designer di LINE ha studiato per giorni i video e le immagini della cantante. Il risultato è una caricatura simpaticissima che manda baci, si commuove, fa la linguaccia e si esibisce sul palco. Tra simpatiche faccine ecco spuntare una “Cu tuttu lu core” . La frase pronunciata rigorosamente in salentino è diventata un suo segno di riconoscimento
Scaricarli è semplice e gratuito e in questo modo si potranno utilizzare per rendere le chat con gli amici ancora più divertenti.