Fedez e Noemi cantano l’amore, quello ‘tossico’ come l’Eternit. Online il videoclip girato nel Salento

L’attesa è finita per i fan di Fedez. È, infatti, online sul canale ufficiale youtube FedezChannel il video di l’Amore Eternit, terzo estratto dall’album doppio disco di platino Pop-hoolista. La clip del brano che vanta la collaborazione di Noemi è stata girata nel Salento.

Fedez non è solo un ‘diversamente rapper’ che scrive belle canzoni, che scala le classifiche musicali piazzandosi sempre ai primi posti, ma molto, molto di più. È uno dei personaggi più amati e ’idolatrati’ dal pubblico italiano, uno dei più seguiti sui social network e tra i più criticati per le sue idee spesso “controcorrente”. Classe 1989, tatuatissimo tanto che Maurizio Gasparri lo ha definito “coso dipinto” Federico Leonardo Lucia, questo il suo vero nome, non ha mai avuto peli sulla lingua né ha mai nascosto le sue idee in nome della popolarità. Basta ascoltare con attenzione i suoi testi o le sue dichiarazioni che hanno fatto scoppiare non pochi litigi a colpi di Tweet, per capirlo.

Nonostante tutto piace. E tanto. Soprattutto per la sua musica. Lo dicono i numeri, quelli che alla fine contano davvero: il suo singolo Magnifico con Francesca Michielin è arrivato a superare quota 30 milioni di visualizzazioni su YouTube mentre l’album Pop-Hoolista, il quarto della sua carriera in cui è presente anche una traccia con i Boomdabash, è già doppio disco di platino e in top 20 della classifica da 24 settimane consecutive. Senza contare il tour in giro per l’Italia, anzi il “concept show” che a Milano nelle tappe rigorosamente sold out del 21 e 22 marzo scorso, ha letteralmente incantato i presenti al Forum di Assago, gremito in ogni ordine di posto con ben tredicimila persone a serata.

Così, l’asso piglia tutto è pronto per un nuovo successo da aggiungere alla sua “collezione”. Proprio oggi, martedì 7 aprile 2015, esce il video di  «L'Amore Eternit», il brano in featuring con Noemi già in rotazione radiofonica dallo scorso 27 marzo. La collaborazione, forse insolita tra il rapper giudice di X Factor 8 e la rossa la coach di questa edizione di The Voice of Italy, ha dato vita ad una canzone bellissima, in perfetto stile Fedez: ironica, pungente e con un occhio di riguardo ai temi sociali e dell'attualità come appunto quello delle morti provocate dall'eternit. Ma nella clip, online sul canale ufficiale dell’artista milanese, c’è tanto Salento. Il regista innanzitutto è Mario Russo che ha dato alla sequenza un taglio così cinematografico tanto che ne verrà tratto un cortometraggio.

Non solo, il video – un montaggio serrato di immagini molto forti che appartengono al genere splatter ambientato in uno scenario distopico che descrive una società dai tratti spaventosi e apocalittici – è stato girato a San Pietro Vernotico.

La leonessa di The Voice of Italy, però, non è l'unica donna presente: come in "Magnifico" anche ne L’Amore Eternit è presente la fidanzata del rapper, Giulia Valentina, studentessa di Economia e commercio presso l'Università Cattolica di Milano.



In questo articolo: