Francesco Renga, in «Tempo Reale» un duetto con Alessandra Amoroso

Francesco Renga, vincitore morale del Festival di Sanremo, ha svelato sul suo profilo facebook la tracklist del nuovo album ‘Tempo Reale’ in uscita il prossimo 11 marzo: tra le canzoni anche un duetto con la cantante salentina Alessandra Amoroso.

Archiviato Sanremo a testa alta nonostante la sua assenza sul podio, a dispetto dei pronostici che lo davano per superfavorito, Francesco Renga, eletto da più parti come vincitore morale del Festival, pensa già al futuro. Un futuro non tanto lontano visto che il prossimo 11 marzo il suo attesissimo album «Tempo Reale»  sarà finalmente disponibile in tutti i negozi di dischi e negli store digitali. È lo stesso cantante a svelare sul suo profilo Facebook la tracklist ufficiale del disco di inediti ed ecco spuntare una collaborazione che ha lasciato tutti un po’ sorpresi. Tra i 14 brani, infatti, è il duetto con la cantante salentina, Alessandra Amoroso ad aver incuriosito i fan di entrambi gli artisti.  Il pezzo si intitola «L’amore Altrove»

Nonostante sia amato e seguito da tempo ormai, «Tempo reale» rappresenta una novità per il cantante bresciano che ha cambiato casa discografica (passando dalla Universal alla Sony), produttore (Michele Canova, che negli scorsi mesi ha prodotto anche "Amore puro") e nuovi autori (tra cui Roberto Casalino). 

Ovviamente il primo singolo estratto sarà proprio il brano sanremese «Vivendo Adesso», scritto da Elisa Toffoli, già tormentone radiofonico. Perché è guarando la classifica delle vendite che si intuisce se un brano piace o meno.

Le altre canzoni presenti nel cd sono: “A un isolato da te” (il secondo pezzo sanremese di Francesco), “Il mio giorno più bello nel mondo”, “Un lungo inverno”, “Vivendo adesso”, “Ora vieni a vedere”, “L’impossibile”, “Dimenticarmi di te”, “In equilibrio senza te”, “Era una vita che ti stavo aspettando”, “Almeno un po’”, “Sì… be’… ma… non so?!”, “Dovrebbe essere così” e “Mai”.



In questo articolo: