“Fumo” è il singolo d’esordio del cantautore “Mueli”, nome d’arte di Samuele Ingrosso, disponibile da venerdì 11 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in radio. Pezzo indie con melodie moderne e testi che fanno evocare e catturare complessità dell’amore giovanile di tutti i giorni, tra incertezze e scoperte.
Il titolo “Fumo” diventa quasi un rituale, momento del gesto di accendere una sigaretta con il fumo che si alza nell’aria e dove c’è un attimo di pausa e riflessione. Scritto da Samuele Ingrosso insieme a Greta Portacci per la produzione, mix e master a cura di Eclypxe e copertina del singolo realizzata da Marina Erroi.
Da Campi Salentina in provincia di Lecce, la sua passione inizia grazie a “I Cesaroni” e suo padre decide di costruire una chitarra personalizzata. Le corde realizzate con i fili delle canne da pesca e i pomeriggi a casa della nonna paterna dove gli faceva compagnia.
Intraprende oggi un percorso di scrittura e di canto insieme a Greta Portacci e con il nome d’arte “Mueli” si dedica alla scrittura e alla composizione di brani. Da qui l’uscita del primo singolo d’esordio “Fumo”, dall’11 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in radio.