Mentre il videoclip «Come in un film», colleziona visualizzazioni su YouTube tanto da superare il milione di views in pochissimi giorni e in attesa di calcare il palco di Salerno per il tradizionale concerto dell’ultimo dell’anno, prima, e del Festival di Sanremo, poi, accanto a Carlo Conti nelle inediti vesti di “valletta”, la cantante salentina Emma Marrone sta trascorrendo le festività nel suo Salento, circondata dall’affetto di amici e parenti, come testimoniano i numerosi scatti pubblicati sui profili social ufficiali.
Già nei giorni scorsi, su Instagram era comparsa una foto insieme all’amico e collega Giuliano Sangiorgi con tanto di didascalia «Perché alla fine… la carbonara “di mare” più buona del mondo la sa fare solo lui! Il mio Natale #mangia #prega #canta» aveva scritto la bella Emma, parafrasando il titolo del famoso film con Julia Roberts Eat, Pray, Love. Il post condiviso un po’ a sorpresa nonostante l’amicizia tra i due sia cosa “nota”, era stato letteralmente bombardato di like e commenti. E poi il video del padre intento a giocare con il cane, le foto di quand’era piccola in braccio alla mamma, il giro in macchina con il fratello dalle dubbie doti canore. Emma si è sempre dichiarata molto legata alla sua famiglia e alla sua terra, un lato che chi la segue ha imparato a conoscere fin da subito. Ma anche i fan hanno nel cuore della salentina un posto di rilievo come dimostra il selfie-video pubblicato sulla pagina facebook, prossima a raggiungere i 3 milioni di like, nel quale ringrazia tutti per l’anno magnifico trascorso insieme.
«Ciao a tutti, tenterò di essere seria almeno a Natale, volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno regalato un anno pazzesco, tutte le persone che mi hanno seguita, che mi vogliono bene a prescindere da tutto, veramente Grazie. Vi auguro di trascorrere un bellissimo Natale con le vostre famiglie che è la cosa più importante e di fare dei buoni pensieri anche per le persone meno fortunate di noi» ha detto Emma a mezzo busto davanti ad un gigantesco albero. «Vi auguro un 2015 migliore per tutti. Io mi vergogno a fare questi video, non sono capace però mi impegno perché vi voglio bene, è giusto farlo e ve lo meritate. Buon Natale da me e da tutta la mia famiglia» ha poi concluso.
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno non tanto per il videomessaggio, ormai in voga tra i vip, né per il ringraziamento o per gli auguri di Natale. È il modo in cui Emma si è presentata, che ha lasciato tutti di stucco: occhiali da vista, capelli raccolti, viso acqua e sapone senza nemmeno un filo di trucco e una voce, dolce, emozionata e piena di gratitudine…una voce per la prima volta e senza dubbio “inedita”.