I Boomdabash pronti per l’estate: in arrivo singolo inedito e tour

Uscirà il prossimo 10 Giugno il nuovo singolo musicale dei Boomdabash. Ogni anno i cantanti salentini ‘azzeccano’ la hit musicale dell’estate. Anche quest’anno pronti a confermare il loro successo. Previsto anche un tour che girerà per le città italiane.

Un tempo l’arrivo dell’estate veniva sancito dal cambiamento climatico improvviso; da alcuni anni a questa parte, invece, si attende la nuova “hit” musicale destinata a vestire i panni del cosiddetto “tormentone”. C’è chi i successi li azzecca sempre, senza sbagliare un colpo, all’arrivo della bella stagione. Prevista per il prossimo 10 giugno l’uscita del nuovo singolo inedito dei Boomdabash (per Soulmatical) e il nuovo tour estivo "Portami in tour".

I Boomdabash sono Blazon, Biggie Bash, Payà e Ketra – produttore di tutte le tracce –insieme al socio Takagi, di J-Ax, Fedez e tanti altri. Ciclicamente c’è qualcuno che annuncia che il reggae è morto e sepolto, ma le mode passano e i ritmi in levare restano, i Boomdabash sanno rendere omaggio in musica alla storia del reggae, sviluppando sensibilità e commistioni con l’hip hop, trap, mumba, reggaeton e futuristic dance hall.
Per lo show dal vivo, i Boomdabash proporranno un concerto di forte impatto scenico ripercorrendo la loro carriera sia attraverso le canzoni dell'ultimo album in studio "Radio Revolution" (da "Il solito italiano", che ha visto il feat. di J-Ax, alla celebre "A tre passi da te", il pezzo con Alessandra Amoroso che ha scalato le classifiche musicali la scorsa estate), sia attraverso i pezzi storici del sound system salentino che dal 2002 ha sfornato decine di canzoni.

On stage i Boomdabash danno il meglio di sé, dimostrando sempre maggiori consensi, come testimoniano i numeri del precedente tour che, solo nel 2015, ha portato oltre 90mila persone a scatenarsi sotto i palchi dei principali club e festival open air italiani.

E siamo certi che tale successo non terminerà, proprio in ragione della grande passione di questi eclettici e competenti cantanti. 



In questo articolo: