Bruciate due auto in Piazzale Rudiae: l’incendio nella notte, indaga la Polizia

Due automobili hanno preso fuoco, ieri notte – tra le 2.00 e le 3.00 – in Piazzale Rudiae. Sul posto i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale leccese e la Polizia. Gli agenti adesso stanno visionando le immagini di videosorveglianza per confermare se si tratti di atto doloso.

I sospetti che si tratti di un atto doloso ci sono tutti. O almeno, sembra proprio questa la principale pista investigativa seguita dalle forze dell'ordine. Ancora però non v'è la conferma ufficiale, pertanto rimane solo una mera ipotesi in attesa che il quadro venga chiarito con precisione. Le cronache locali portanto alla luce, per l'ennesima volta, un episodio di auto incendiate nel capoluogo salentino. Stavolta il luogo interessato alla vicenda rientra nell'area di Piazzale Rudiae, dove le due vetture (una Reanult Megane e una Fiat Punto) erano parcheggiate davanti ad una parete. Entrambe, ormai, risultano completamente inutilizzabili poiché 'divorate' di netto dalle fiamme, divampate – stando ad indiscrezioni iniziali – tra le 2.00 e le 3.00 della notte appena trascorsa. Accanto ai mezzi inceneriti, l'ingresso di alcuni codomini presenti in zona; e, soprattutto, il Distributore di Benzina ENI. 

Potrebbe essere proprio l'analisi dell'occhio "elettronico" montato all'interno della Stazione di Servizio – confinante pochi metri – a stabilire per filo e per segno tutte le fasi propedeutiche al rogo. Definendo così i contorni di una questione al momento misteriosa. Da sottolineare il tempestivo intervento ad opera dei Vigili del Fuoco appartenenti al Comando Provinciale leccese, i cui operatori hanno impedito che venissero coinvolte ulteriori vetture lasciate in sosta. Più avanti, per i rilievi del caso, gli agenti di Polizia della sezione Volanti. A loro spetterà il compito di sbobinare i nastri di videosorveglianza montati lungo l'impianto di rifornimento carburante; rintracciando, eventualmente, l'autore (o magari gli autori) del gesto. 

Accadimento dalle circostanze molto simili a quello avvenuto la scorsa settimana, sempre a Lecce, in via Francesco Storella: nell'occasione, una Mercedes venne distrutta dall'azione delle "lingue di fuoco". 

Agli inizio di Maggio, invece, un altro incendio si sviluppò in Piazzale Cuneo, bruciando ben quattro automobili ( e addirittura danneggiando alcuni bidoncini della raccolta differenziata).



In questo articolo: