I Negramaro sorprendono ancora e ai fan annunciano ‘Attenta’, un brano d’amore al 100%

Si intitola ‘Attenta’ il nuovo singolo della band salentina guidata da Giuliano Sangiorgi, che sarà in rotazione radiofonica da venerdì 7 agosto. La canzone anticipa il nuovo disco di inediti ‘La rivoluzione sta arrivando’, che uscirà il 25 settembre.

Gli ‘imprevedibili’ Negramaro hanno fatto leva sull’effetto sorpresa per stupire i loro fan, ancora una volta. Già perché, dopo il singolo «Sei tu la mia città», lanciato ad aprile, nessuno, ma proprio nessuno si aspettava un brano tutto nuovo da ascoltare in vista dell’attesissimo album di inediti dal titolo ‘La rivoluzione sta arrivando’ che uscirà  alla fine dell’estate, il 25 settembre per l’esattezza.
 
Tutte le attenzioni, infatti, erano concentrate sulla nuova fatica discografica della band salentina, nata dalla sintesi dell’esperienza internazionale vissuta tra New York, Nashville, Londra, Madrid e la loro terra d’origine, fonte inesauribile d’ispirazione e che arriva esattamente cinque anni dopo dal multiplatino Casa69.
 
Ed, invece, ecco che il gruppo capitanato da Sangiorgi ha deciso di ‘regalare’ ai loro supporters ‘Attenta’, una ballad sull’amore in ‘stile Giuliano’ che sarà in rotazione radiofonica e su tutte le più note piattaforme digitali a partire da venerdì 7 agosto. La canzone nuova di zecca, siamo certi, avrà tutte le carte in regola per diventare la colonna sonora di molte storie sbocciate con la complicità dell’estate, grazie alle toccanti parole che solo un poeta come Giuliano avrà saputo mettere nero su bianco. Sarà impossibile, per chi si ama, non immedesimarsi nel testo, non rivedersi in quel ‘bacio’ da cui parte tutto, da cui scatta la scintilla che rende qualunque cosa intorno semplicemente ‘meravigliosa’. «Se tutto è bellissimo, se è come un miracolo, se anche il pavimento sembra sabbia contro un cielo che si innalza altissimo, intorno a noi è bellissimo».    
 
Ora non resta che attendere venerdì per ascoltare Attenta “on air”, e l’autunno per vedere Giuliano Sangiorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Danilo Tasco, Andrea Mariano e Andrea De Rocco “live” in una dette tante date del tour che la band sta preparando.



In questo articolo: